Home » Topic » Generica » aiuto!!!!!!

aiuto!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1359252
    docx84
    Partecipante

    salve a tutti,vorrei sapere se fosse possibile scurire il cielo in questa foto….è una elaborazione di uno scatto di ieri,in cui ho modificato colore,saturazione,contrasto,luminosità,ho bruciato qua e là…..solo che se scurisco il cielo devo scurire di molto gli alberi,oppure gli alberi mi vengono molto contrastati con il cielo….insomma na ciofeca! :im gentilmente mi dareste qualche cosiglio su come poter fare, e se possibile qualche critica/commento sulla foto e la mezza elaborazione…grazie ancora! salvatore

    #1359263
    AngDolci
    Partecipante

    Secondo me il cielo è già troppo chiaro per poterlo scurire, il massimo che son riuscito a fare (con il progr, ACDSee 8) è questo: [IMG]public/imgsforum/2008/6/img39171bis.jpg[/IMG] 🙁

    #1359264
    AngDolci
    Partecipante

    oppure così [IMG]public/imgsforum/2008/6/img39171hdr.jpg[/IMG]

    #1359282
    ledavi
    Partecipante

    Questa è la mia [oop]

    #1359289
    ledavi
    Partecipante

    Scusate, ma mi accorgo che l’immagine non compare.

    #1359293
    ledavi
    Partecipante

    Ci riprovo di nuovo :nw :nw :nw

    #1359294
    ledavi
    Partecipante

    Ragazzi ho problemi ad inserire l’immagine: ci rinuncio. :((

    #1359313
    lidiapoe
    Partecipante

    ricorda di ridimensionare l’immagine, l’elaborazioni aumentano il peso della stessa 😉

    #1359314
    rednax
    Partecipante

    con ps cs, duplico la foto, vado in “immagini/adjustmants” e seleziono sostituisci colore, setto la tolleranza in modo che la modifica cade solo sulla parte bianca, a questo punto diminuisco la luminosità e opero sul tono per cercare un azzurro/blu, aumento la saturazione e confermo il tutto con ok. vado in match color e aumento intensità colore, non di tanto. infine un aggiustatina ai livelli! la foto a pagina 2… 😉

    #1359374
    Rudy66
    Partecipante

    Come ti sembra così? [IMG]public/imgsforum/2008/6/img39171ddyq6.jpg[/IMG]

    #1359392
    rednax
    Partecipante

    Originariamente inviato da rednax: con ps cs, duplico la foto, vado in “immagini/adjustmants” e seleziono sostituisci colore, setto la tolleranza in modo che la modifica cade solo sulla parte bianca, a questo punto diminuisco la luminosità e opero sul tono per cercare un azzurro/blu, aumento la saturazione e confermo il tutto con ok. vado in match color e aumento intensità colore, non di tanto. infine un aggiustatina ai livelli! non riesco ad inserire l’immagine nel forum, scusa se la posto nel mio fotoalbum. il risultato che ho ottenuto io [mua] images.asp?id=69919&cat=19882&page=1

    [IMG]public/imgsforum/2008/6/canon1.jpg[/IMG]

    #1359394
    gary76
    Partecipante

    così? [IMG]public/imgsforum/2008/6/img3917.jpg[/IMG] il cielo è quello di Ginevra

    #1359395
    gary76
    Partecipante

    beh! a pensarci bene quella di prima mi piaceva poco, il cielo plumbeo è comunque sempre quello di Ginevra [IMG]public/imgsforum/2008/6/img39171.jpg[/IMG]

    #1359397
    rednax
    Partecipante

    questa discussione è stata aperta per avere consigli su come modificare il cielo e magari qualche commento sulla foto, qiundi oltre al lavoro personale credo sia interessante anche il metodo di realizzazione che avete usato…….

    #1359398
    gary76
    Partecipante

    il metodo è semplice: prendi il cielo da un’altra foto lo incolli, poi selezioni il livello cielo che si è creato e gli dai come metodo Moltiplica. il gioco è fatto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX