- Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da DIANA.
-
AutorePost
-
Luglio 16, 2014 alle 2:32 pm #1808471coccolinoPartecipante
[scr] il mio amato 50ino a metà corsa fà fatica meccanicamente a muovere il barilotto del fuoco.
Non sò perchè, vedendolo di profilo forse c’è un disassamento ma non sarebbe evidente.
Tutto funziona bene però il motore sforza. E’ il tipo II f1,8.
Ho provato a muoverlo a mano parecchio pensado che si limasse ma non cambia praticamente nullaa qualcuno è successo eo sà darmi qualche spiegazione, che si può fare?
Luglio 29, 2014 alle 2:46 pm #1809477montomoliPartecipanteTi conviene portarlo a Camera Service
Luglio 29, 2014 alle 2:57 pm #1809478LuppoloPartecipanteio avrei un’altra soluzione, ma capisco che potrebbe essere impopolare…
visto che fatica, finiscilo, non farlo soffrire…Luglio 29, 2014 alle 3:25 pm #1809483valeriobryPartecipanteUna riparazione ti costa quanto l’obiettivo. Lippolo non ha tutti i torti…
Luglio 29, 2014 alle 3:49 pm #1809485coccolinoPartecipantebene ma secondo voi quale potrebbe essere il problema? esperienze simili?
in modo da capire l’entità della cosa x portarlo o no al camera service
Luglio 29, 2014 alle 4:01 pm #1809486ClaudioPartecipanteAl Camera Service almeno un’ottantina di euro credo che li tireresti fuori. Ora, visto che a te il cinquantino piace molto e ti ci trovi bene, butta un occhio all’usato: con quei soldi se ne trovano non di rado copie pressoché pari al nuovo.
Luglio 29, 2014 alle 9:34 pm #1809502marcom12Partecipantese lo porti a cameraservice spenderai tra i 70 e gli 80 euro circa se ne aggiungi altri 15 lo compri nuovo…credo non valga nemmeno la pena di domandarsi cosa fare.
io giusto per divertirmi lo smonterei completamente lo pulirei e proverei a rimontarlo se trovi qualcosa di rotto bene altrimenti hai passato del tempo e hai visto come è costruito …è cmq un obiettivo in resina con le lenti in policarbonato ottico ovviamente la robustezza è quella che è. e in ogni caso è cmq una lente che costa meno di 1/3 di quello che costano altri 50……………………………………………e fa già più di quello che dovrebbe.
buona luceLuglio 29, 2014 alle 9:54 pm #1809503marco66Partecipantema in manuale come va ?
si sente il problema di resistenza dell’escursione ? [lo]Luglio 29, 2014 alle 10:20 pm #1809506valeriobryPartecipanteMagari può essere l’occasione per comprare qualcosa di diverso dal 50ino. Magari una lente vintage che “qualcuno” saprà consigliarti.
Luglio 29, 2014 alle 10:41 pm #1809514fotoitPartecipanteSono d’accordo con chi ti consiglia di non rivolgerti all’assistenza, con la spesa di una riparazione più eventuali spese di spedizione potresti arrivare a spendere anche di più del costo di uno nuovo, 93€ su ollo, 97 € su amazzon, inoltre come lente secondo me vale poco.
Agosto 13, 2014 alle 3:06 pm #1810445DIANAPartecipanteHo avuto occasione di provarlo il 50mm f1.8 e la questione messa a fuoco lenta o imprecisa è un problema che molti avranno riscontrato. Se si tratta solo di questo la cosa sarebbe risolvibile usandolo in manuale e mettendo a fuoco a mano in alcune circostanze, se il problema di messa a fuoco deriva da un altro problema probabilmente l’obiettivo è proprio malfunzionante/rotto.
Bisogna pensare che comunque il 50mm è molto plasticoso leggerino quindi in parte potrebbe rompersi con piu’ facilità il meccanismo interno o l’obiettivo stesso.Motivo per cui una volta provato essendomi trovata abbastanza male anche come qualità fotografica decisi di comprare il 40mm f2.8, sempre leggero ma direi costruito un pochino meglio del 50 forse
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.