- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da kappa968.
-
AutorePost
-
Gennaio 19, 2009 alle 11:49 pm #1427975praffaPartecipante
Ciao a tutti! Ho urgentemente bisogno di aiuto! Ho comprato 24 ore fa la sx1…. dopo vari scatti di prova (in cui tutto è andato bene) questa mattina riaccendendo la fotocamera e provando a rivedere le foto, mi è apparsa la scritta”immagine non identificata”, con tutte le foto fatte……ho provato a formattare la scheda ripetere qualche scatto, ma ogni tanto (sembra random), con alcune foto mi riappare la scritta, e l’immagine è un riquadro piccolo o addirittura un punto interrogativo(il che significa che proprio non legge il file….. Ho provato ha leggere il contenuto della scheda con un pc, e qui nessun problema (anche se in alcune immagini sembrava più lento ad aprirle). ora….premetto che : Ho una sandisk video hd classe4 da 16 gb. Ho provato a chiamare l’assistenza e mi ha detto che non si possono montare schede oltre i 4gb….(molto strano, perchè in vari siti vendono proprio la sx1 con schede da 16gb….e il venditore dove l’ho comprata me l’ha consigliata proprio….). Volevo saper se qualcuno utilizza schede da 16gb ed ha problemi… Inoltre cosa mi consigliate…visto che giovedì parto per il messico, e non vorrei avere problemi con le foto….: 1- mi faccio cambiare la scheda e spero sia quella… 2- non gli dico quello che ha detto l’assistenza canon e punto al cambio della fotocamera? P.s. Come mai in full hd con 16 gb da solo 49 minuti di filmato circa? Normalmente ho letto che in 16gb dovrebbero starci quasi 4 ore di filmato… è un problema anche questo della scheda o è così anche per voi? Grazie mille in anticipo a tutti!
Gennaio 20, 2009 alle 1:00 am #1427985matteo_87Partecipanteciao, io possiedo la sx 10 e con una scheda sdhc da 4 gb mi trovo bene. Per me è solo un problema della schedina,prova a comprarne una da 4 gb prima di partire se riesci… spero che ti vada tutto bene 🙂 ciao!
Gennaio 20, 2009 alle 1:04 am #1427986MelbaPartecipanteNon sapevo questa storia della memoria max di 4gb, se così fosse i 49 minuti si spiegherebbero con il fatto che la macchina non la riconosce come da 16 e conta fino a 4gb. Non puoi provare con una sandisk più piccola? Sul manuale non c’è scritto nulla?
Gennaio 20, 2009 alle 1:05 am #1427987gandalfPartecipanteniente paura, è la scheda, comprane una da 4 gb e non avrai problemi. Sappi inoltre che per un viaggio sono meglio 4 schede da 4 gb che una da 16: se ha problemi perdi tutto! (o) (o)
Gennaio 20, 2009 alle 5:45 am #1428056praffaPartecipanteiNTANTO GRAZIE PER LE RISPOSTE TEMPESTIVE. Ora per esempio, ho notato che si è ripresentato il problema delle foto memorizzate, dopo che questo pomeriggio per circa 1 ora di smanettamenti tutto è filato liscio… Domani chiedo che mi cambino la scheda (daltronde io l’ho usata ma loro me l’hanno consigliata sbagliata….) Volevo chiedere inoltre a qualcuno che ha la sx1 quanti minuti di video rimanenti avete indicato sul monitor, anche se avete una scheda da 4 o 8 gb, giusto per vedere se a voi segna di più o di meno(con l’impostazione su 16:9) ovviamente fullhd). in proporzione secondo quello che sapevo io con 8gb dovrebbero essere 70 minnuti circa, e 35 con 4 gb…. Non credo quindi che la macchina legga la mia come una 4gb….altrimenti invece di 49 minuti segnerebbe circa 35…. ho più paura che sia per la compressione utilizzata magari meno performante di altre fotocamere o videocamere….
Gennaio 20, 2009 alle 7:19 pm #1428225NikkonenPartecipanteGuarda.. secondo me invece il problema non è nella dimensione della scheda, quanto nel fatto che sia una SD video..
Gennaio 20, 2009 alle 9:06 pm #1428265praffaPartecipanteno la scheda usata è un SanDisk Video HD SDHC….quindi non sd. Comunque ora sono tornato dal negoziante che dopo varie prove con altre schede mi ha dato 2 schede Kentron sdhc (addirittura classe 6), da 8 gb…(prezzo 59 euro!…scontata per il disturbo a 29) Questa sera scatti a raffica e prove varie speriamo bene… Ho notato che mentre facevo le prove con la scheda da 2 gb che avevano in negozio, il tempo dei video era in proporzione sempre poco….(6 minuti circa…)credo quindi che la codifica utilizzata dalla macchina non sia delle più performanti visto che con un video fullhd da una videocamera su una scheda da 2 gb in media ci stanno, 18 minuti!!!!!!!!!
Gennaio 20, 2009 alle 10:15 pm #1428286kappa968PartecipanteProva con una SanDisk UltaII SDHC io la sto usando da 8Gb sulla SX10IS e non mi a mai dato problemi da quello che so la scheda Video HD non è compatibile con la fotocamera.Spero di essere stato d’aiuto [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.