Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AIUTO!!!! a tutti i possessori del 1740

AIUTO!!!! a tutti i possessori del 1740

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1362751
    manollo
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi è appena arrivata l’ottica in questione (usata) ma ho alcune perplessità sulla meccanica dell’ottica stessa: la lente posteriore si sposta avanti e indietro dentro il barilotto spostando la ghiera dello zoom lasciando un buco…. Tutto questo è normale??

    #1362757
    longdream
    Partecipante

    Forse non ho capito bene e forse mi sbaglio anche: se non ricordo male la lente frontale del 17-40 non gira durante la messa a fuoco. ;hm

    #1362759
    longdream
    Partecipante

    Hai cambiato domanda sul post (?) Allora, è normale che la lente posteriore si sposti all’interno del barilotto lasciando un cospicuo “vuoto” ed inoltre la lente frontale non gira durante l’AF. Senti comunque anche l’opinione di chi lo possiede e aspettiamo di vedere i tuoi primi scatti con il nuovo acquisto. Un salutone. [lo]

    #1362760
    manollo
    Partecipante

    E’ corretto la lente frontale non gira ma si sposta avanti e indietro dentro il barilotto, ad ogni modo ho verificato ed è proprio così… quello che non capisco invece è che la lente posteriore si sposta avanti e indietro durante la zoomata (e questo è normale) lasciando un buco. Mentre ad esempio il 24 105 dietro dove si attacca al corpo macchina ha un vetro fisso… poi sicuramente internamente si spostano i gruppi. Spero di essere riuscito a famri capire… ahc eperché è difficile da spiegare.

    #1362761
    manollo
    Partecipante

    Scusa ho letto solo ora la tua risposta…. grazie mille mi sento più sollevato!!! A questo punto posso vendere il 24 105!!!!

    #1362763
    reynolds
    Partecipante

    Tranquillo Manollo, guardando l’ottica dalla baionetta di attacco, la lente posteriore si sposta muovendo la sola ghiera dello zoom, mentre deve rimanere immobile se si sposta la ghiera del fuoco. Devi controllare solo che i movimenti delle due ghiere siano continui e ben frizionati, in assenza di punti duri.

    #1362765
    squinza
    Partecipante

    Ovviamente dipende dallo schema ottico impiegato, ogni obiettivo ottiene il cambio di focale in modo diverso. CMQ non preoccuparti, è normale quello che descrivi!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX