Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Aiuto Acquisto Canon sx120is

Aiuto Acquisto Canon sx120is

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ciriken
    Partecipante

Salve a tutti, io vorrei acquistare una canon sx120is. Non sono molto pratico di fotocamere digitali e per questo chiedo aiuto a voi. Ho letto un po di messaggi in giro per il forum ma vorrei delle risposte chiare, perchè ho due fotocamere samsung e devo gettarle via perchè mi hanno stancato.Ho pensato ad una fotocamera canon perchè so che sono tra le migliori e sul volantino di expert ho trovato la sx120is a 149 euro, ora a me quello che interessa è fare foto di buona qualita in esterno e interno, lo zoom mi interessa ma non molto perchè comunque le mie foto si basano su scatti fatti con gli amici e non a paesaggi, e in fine l’alimentazione, con le samsung stavo impazzendo, scattavo una foto e la macchina si spegneva, so che questa canon è a stilo e non a litio ma almeno mi permette di fare un bel po di foto o dopo 10 foto si spegne? Attendo il vostro aiuto.

bexwiller
    Partecipante

stavo facendo la tua stessa valutazione, ma credo che sia conveniente attentere la SX130IS che tra le altre migliorie ha anche il grandangolo. ma attentendiamo cona consigliano gli esperti, io sono un novizio. Il mio dubbio è luminosità e rumore in condizioni di luce scarsa. Grazie

_Franz_
    Partecipante

@: il forum ma vorrei delle risposte chiare, perchè ho due fotocamere samsung e devo gettarle via perchè mi hanno stancato. Addirittura è che modello samsung sono? @: ora a me quello che interessa è fare foto di buona qualita in esterno e interno, e chi non lo vorrebbe…. 🙂 @:e in fine l’alimentazione, con le samsung stavo impazzendo, scattavo una foto e la macchina si spegneva, evidentemente era un problema nella batteria. In generale per nessuna macchina è normale fare un paio di foto e poi scaricarsi…. Ma tutte e due ti facevano così? @: so che questa canon è a stilo e non a litio ma almeno mi permette di fare un bel po di foto o dopo 10 foto si spegne? se compri due ricaricabili di buona qualità dovresti fare senza problemi almeno 200 scatti (ovviamente se usi il flash, la lasci sempre accesa ecc. la durata diminuisce. Da quello che mi hai detto riguardo il tipo di foto che vuoi fare io ti consiglio anche la IXUS 120 is che è molto più compatta, ha un obiettivo zoom 4x che in posizione grandangolo inquadra una porzione di scena ben più ampia (cosa che è molto utile in interni), e ha una batteria al litio di buona qualità. Prezzo sui 170 euro. L’ho fatta prendere ad un amico e ne è rimasto molto soddisfatto e sorpreso dalla compattezza del corpo e dalla qualità delle foto. Ciao [lo]

bexwiller
    Partecipante

la IXUS 120 IS credo che sia totalmente automatica. A mio giudizio la possibilità di impostare manualmente i tempi credo che sia una cosa imprescindibile, ti potrebbe aiutare (con il cavalletto) se dei fare delle foto in ambienti chiusi (tipo chiese, musei) o all’esterno di notte (città illuminata) grazie

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da bexwiller: la IXUS 120 IS credo che sia totalmente automatica. A mio giudizio la possibilità di impostare manualmente i tempi credo che sia una cosa imprescindibile, ti potrebbe aiutare (con il cavalletto) se dei fare delle foto in ambienti chiusi (tipo chiese, musei) o all’esterno di notte (città illuminata) grazie

Secondo me invece su una compatta non è una cosa imprescindibile. Le foto con il cavalletto le puoi fare anche con la IXUS. Metti il programma Foto Notturna e la IXUS può impostare tempi fino a 15s, regolandoli in automatico. Inoltre in generale anche gli altri programmi imposteranno un tempo lungo se la luce è bassa e a quel punto servirà il cavalletto. Inoltre esiste la modalità P che ti consente di regolare manualmente diversi parametri. Tutto quello che potresti fare con delle impostazioni manuali le puoi fare su una compatta impostando il programma giusto. Dipende da quanto uno vuole giocare con la propria macchina fotografica… [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX