Home » Topic » Generica » aiuto battesimo

aiuto battesimo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    turiy
    Partecipante

salve volevo un consiglio io ho una canon 450 d obiettivo sigma 17-70 stabilizzato flash metz 48 . domenica dovrei fare delle foto in chiesa a un battesimo di mio nipote e volevo un consiglio quali tempi da utilizzare per avere delle buone foto . ho avuto un esperienza sempre con un battesimo e ho utilizzato la mi canon con un tempo 1/60 f 4 iso 400 sempre in manuale ma le foto venivano piene di luce ” abbaiate . qualcuno mi potrebbe dare altri consigli ? che tempi dovrei utilizzare . grazie anticipatamente dei vostri consigli .

marco66
    Partecipante

in Manuale solo dove c’e poca luce . altrimenti non e’ detto che gia con 1/60 a f4 e 400 iso la foto sia sovraesposta dalla sola luce ambiente e in piu’ c’e anche il flash. metti in av e controlla che tempi ti escono. Se i tempi sono buoni puoi rimanere anche in quella modalita’ e usare il flash come riempimento magari con un diffusore. [lo]

marco66
    Partecipante

comunque posta qualche esempio cosi si riesce meglio a dare un consiglio.

turiy
    Partecipante

scusa !!!! e se i tempi sono lunghi cioe’ sono i sotto di 1/60 quale soluzione addotto ? grazie sempre dei consigli che mi date .

tecnico73
    Partecipante

prima cosa per non avere problemi metti la ghiera su P, non in altre modalit

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da turiy: scusa !!!! e se i tempi sono lunghi cioe’ sono i sotto di 1/60 quale soluzione addotto ? grazie sempre dei consigli che mi date .

devi vedere quanto lunghi?? quanti stop recupera lo stabilizzatore?? 2-3 forse 4 stop di luce non ho idea di questo dato, ma supponendo 2 stop, alla focale 24 riusciresti a scattare in 1/6 di secondo in teoria senza il mosso

Amstaff
    Partecipante

Da quello che mi disse sandro, il nostro guru fireblade, la modalit

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Amstaff: Da quello che mi disse sandro, il nostro guru fireblade, la modalit

tecnico73
    Partecipante

trovato!!!!!!!! vi invito a dare una occhiata al trattato sul flash redatto proprio da Sandro nel 2008 dove viene svelato il comportamento del flash su corpi canon forum_forum.asp?forum=6&section=68&post=212167

mabriola
    Partecipante

Facciamo un po di chiarezza a questo ragazzo 🙂 di seguito i miei consigli personali: partendo dal presupposto che non puoi mai dire in modo assoluto utilizzo questo tempo con questo diaframma, perch

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX