- Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da fotoit.
-
AutorePost
-
Agosto 31, 2015 alle 7:54 pm #1838991simonPartecipante
Buongiono mi chiamo simon e da poco ho comprato per lavoro una canon 600d completa di obiettivo macro e flash canon twni lite mt-24ex, premetto che sono un neofita e ho comprato questa attrezzatura per motivi di lavoro in quanto faccio l’odontotecnico ma sto riscontrando parecchie difficoltà, una tra le tante è che facendo lo stesso scatto due volte tutto montato sul cavalletto l’esposizione non è mai uguale ,certe volte troppo esposta altre meno. Scatto in manuale visto che non posso selezione AV in quanto con il twin lite non mi permetterebbe di aprire il flash della macchina quindi aumenterebbe i tempi di esposizione,per concludere opto per f 32 . Mi auguro ch emi possiate aiutare rimango spero di essere stato il più chiaro possibile nella mia spiegazione.
Agosto 31, 2015 alle 8:16 pm #1838992fotoitPartecipanteSe operi in manuale sei certamente tu che sbagli qualcosa, non hoi mai visto il flash in questione e quindi non lo conosco ma vedendo le immagini del flash credo che sia un flash progettato per lavorare in e-ttl, se lo usi in manuale sei tu che devi calcolare tutto.
Settembre 1, 2015 alle 5:59 pm #1839042simonPartecipanteCapisco hai qualche consiglio da darmi??
Settembre 1, 2015 alle 6:25 pm #1839043fotoitPartecipanteDare consigli così a caso è un po’ difficile, se vuoi usarlo in manuale devi metterti lì efare prove su prove annotandoti tutto, diaframma, distanza di scatto, iso, e tempo ma questo è il meno importante, inoltre il risultato se ok o no; fatto questo ti studi ben bene tutte le foto e memorizzi per il futuro quali sono le condizioni migliori.
Con questi flash ed a queste distanze di scatto la formulina NG diviso distanza uguale diaframma non vale più e così pure la formulina NG diviso diaframma uguale distanza.