Home » Topic » Accessori obiettivi » Aiuto!!! CF extreme III 2gb su 30D.

Aiuto!!! CF extreme III 2gb su 30D.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    zappa1976
    Partecipante

Stasera mi è arrivata la nuova scheda di memoria… dopo averla inserita ho provato a formattarla e subito mi ha dato “errore 99” spegnere e riaccendere. Dopo alcuni tentativi dentro e fuori è andata..formattazione ok e prime foto. Ma dura poco..dopo aver spento e riacceso la macchina e provato un’altra formattazione mi da di nuovo error99 e se provo a scattare error 2. Adesso non funziona +.. Qualcuno per cortesia saprebbe aiutarmi? GRAZIE!! :lp

syncro_x
    Partecipante

Secondo me è la scheda che deve avere qualche serio problema…in ogni caso prova a montarla su un altro corpo macchina (magari di un tuo amico) e se non va…rispediscila subito al mittente e fattela sostituire!!! [lo]

reynolds
    Partecipante

Ma l’errore 99 dovrebbe riguardare problemi alla batteria, non alla scheda !

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Ma l’errore 99 dovrebbe riguardare problemi alla batteria, non alla scheda !

(?) (?) (?) (?) (?)

reynolds
    Partecipante

Non ho capito la risposta di syncro X, ma confermo. Dal manuale Canon della mia macchina: eroore 02, 03 e 04: problemi alla scheda. Errore 99: rimuovere e caricare la batteria.

zappa1976
    Partecipante

Grazie per aver risposto alla mia richiesta..gli errori visualizzati sono: error 99 quando cerco di formattarla e appare la scitta di spegnere e riaccendere la macchina per problemi batteria( ma l’ho appena caricata!!) e error2 quando, dopo aver tolto e reinserito la card provo a scattare 1 foto.(n.b.: il display mi indica la giusta capacità 1,9gb e 433 foto “libere”..). Ma la cosa ancora + strana e che dopo vari tentativi ero riuscito a formattarla e per un pò funzionava bene(velocissima a memorizzare a 5fps!!..ma solo per un paio di minuti..!!)BO!!!! :Hp

rpolonio
    Partecipante

Ci vuole poco per sapere se è la nuova memoria che ha dei problemi. Inserisci la vecchia, fai le stesse operazioni che hai fatto con la nuova e vedi i risultati. [lo]

zappa1976
    Partecipante

La vecchia scheda funziona ma non è una extreme… Sul sito della sandisk strano ma non compare nell’elenco delle machhine compatibili la 30D e la Mark II N. Ma spero sia una dimenticanza…sarebbe veramente un controsenso che non vada su queste due che sono tra le più veloci!!! Qualcuno per caso ha una 30D con la scheda Extreme???

syncro_x
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Non ho capito la risposta di syncro X, ma confermo. Dal manuale Canon della mia macchina: eroore 02, 03 e 04: problemi alla scheda. Errore 99: rimuovere e caricare la batteria.

Semplicemente mi chiedevo come si potesse collegare l’errore della batteria con il problema lamentato da zappa1976…ovviamente non volevo entrare nel merito della tua risp! 🙂 Per quanto mi riguarda insisto che è la scheda ad essere difettata… 😉

Ghtim
    Partecipante

Non vorrei insinuarti altri dubbi, ma sei sicuro che sia originale? Fatti un controllo guardando questo link: http://reviews.ebay.com.au/FAKE-SanDisk-Extreme-Compact-Flash-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001449653

alexpirisi
    Partecipante

Ciao, proprio ieri ho guardato questa cosa sul manuale e quindi il forum mi è saltato subito all’occhio. Anche io posseggo una 30D ma non ho comprato ancora una nuova cf perchè sto usando quelle che avevo con la compatta. Sul manuale c’è scritto compatibile con CF I e II. Potrebbe essere che la III da problemi di incompatibilità………se è così fortunatamente che non l’ho ancora presa perchè stavo per prendere una III da 4gb. Fammi sapere Ciao

Vader
    Partecipante

ciao, vi posso solo dire che io uso una IV da 2 giga su una 400D e funziona benissimo. ciao [lo]

simsampa82
    Partecipante

Originariamente inviato da alexpirisi: Sul manuale c’è scritto compatibile con CF I e II. Potrebbe essere che la III da problemi di incompatibilità………se è così fortunatamente che non l’ho ancora presa perchè stavo per prendere una III da 4gb. Fammi sapere Ciao

Assolutamente non c’entra niente: CF di tipo I o II sta per schede CF qualsiasi o Microdrive, quindi qualsisi tipo di CF esistente è compatibile sia ULTRA, Extreme II, III, IV etc..vai tranquillo! [lo]

jack64bit
    Partecipante

Come diceva sim vai tranquillo. Io posseggo sia le EXTREME III che le IV che le ULTRA II e non ci sono problemi. Un solo consiglio: sulla 30D la extreme IV non porta benefici sostanziali (solo 2 secondi in meno su una raffica raw di 11 foto). Ciao Jack [lo]

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX