- Questo topic ha 27 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da viditu.
-
AutorePost
-
Gennaio 25, 2012 alle 12:46 am #1691257kiarakikiPartecipante
Ciao a tutti!!! Da bimba avevo una polaroid, ma chissà che fine ha fatto..! Ne ho trovata una vecchiotta e usata a 20 euro. Quanto costano le pellicole? (Mi hanno sconsigliato l’acquisto perchè dicono che son care) E’ vero?! Volendo si trovano ovunque, giusto? Anche le grandi catene cm ad esempio Mediaworld le vendono..ma la pellicola da acquistare dipende dal modello di Polaroid che si ha o no?! Per 20 euro mi piacerebbe provare l’acquisto..che dite? Poi so che alcune hanno il flashbar…quella che acquisterei no. Sarebbe meglio spendere 10 euro di più, ma averlo? Mi sento idiota a fare tt qste domande, ma non è che sulle polaroid ci sono info e info che girano.. grazie a chi saprà svelarmi l’arcano e scioglere i dubbi!!! [fis]
Gennaio 25, 2012 alle 12:54 am #1691266fotoitPartecipantePenso tu parli delle Polaroid instant, l’ultima mi sembra fosse la 600, ma non sono sicuro, le pellicole sono sempre state care ma ora che non si trovano più sono andate alle stelle e non le trovi certo al supermercato.
Gennaio 25, 2012 alle 12:56 am #1691267yuzzo86Partecipanteguarda non ho manco una risposta…ma cavolo da bambino sarei morto per averne una….col cavolo che me l’hanno mai regalata XD
Gennaio 25, 2012 alle 1:00 am #1691270mabriolaPartecipanteio ho una bella sonar SX70 un modello abbastanza raro oggi, le pellicole le ho acquistate su ebay, ma scadute, e le ho pagate 24 euro l’una
Gennaio 25, 2012 alle 1:09 am #1691276treemmePartecipantehttp://shop.the-impossible-project.com/it/shop/film il problema non è perche’ sono care, il problema è che sono care e fanno schifo 🙂
Gennaio 25, 2012 alle 3:08 am #1691303GionnyPartecipantePolaroid ha cessato la produzione delle pellicole anni fa, da quel momento sono rimaste solo quelle nei magazzini (le 600) e oggi sono tutte scadute e vendute a prezzi salatissimi perché rare. Come aggravante, Polaroid ha venduto i macchinari per la fabbricazione delle pellicole (ma non le specifiche delle emulsioni) e il nuovo proprietario, Impossible Project, non è ancora stato in grado di riprodurre pellicole della stessa qualità delle originali, pensa che ho letto che i primi lotti di produzione sbiadivano totalmente nel giro di 3 mesi (!). Oggi, data la grande richiesta degli appassionati, Polaroid, ha dovuto ri-dotarsi di una macchina istantanea, ma non avendo più la tecnologia ha siglato un accordo con Fujifilm per ri-marchiare una loro fotocamera, loro la chiamano “300”. Le foto di questa macchina sono più piccole rispetto alle classiche Polaroid, e sono “molto rettangolari” (è una Fujifilm “Instax Mini 7” in tutto e per tutto, anche se forse hanno modificato il caricatore rispetto all’originale, ma non è detto). Se vuoi qualcosa che ricordi le vecchie Polaroid e abbia una durata simile alle classiche Polaroid, la strada più sensata sono le Fujifilm Instax 200 e 210, esteticamente sono bruttine se paragonate al design delle antesignane, ma è abbastanza semplice trovare le pellicole. http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/sezione.asp?cat=Pellicole&mcat=Pellicole
Gennaio 25, 2012 alle 3:23 am #1691306kiarakikiPartecipanteCavoli raga grazie e che dire?! Alla facciazza loro e della pellicola!!! Che uff grande cm una casa però..volevo rivivere quella che per me è stata la prima esperienza da fotografa e onestamente la vedevo come un gioco..qualcosa con cui divertirsi a poco da portare nello zaino con le Canon…caspita che fregata! E’ triste da morire…poi, sulla fuji anni fa per lavoro avevo provato una vecchia compatta digitale..faceva buone foto..ho fatto acquistare da poco, una bridge 2950 a 140 euro alla mia scuola (insegno) pensando di acquistare una macchina buona (dato che altri soldi per macchina foto non li scucivano)..una fregata pazzesca! Avrei dovuto prendere una ixus o una powershot! Per me la Fuji per ora non è sinonimo di qualità foto..spendo i miei soldini per ottiche canon e amen!! Grazie davvero a tutti perchè al punto lascio libero chi mi doveva vendere la Pola a 20 euro…anche se ormai potrei acquistarla per tenerla come oggetto da guardare su un mobile di casa con lacrima incorporata..che amarezza…! :nw [bar] [sci] [sci] [sci]
Gennaio 25, 2012 alle 3:37 am #1691309GionnyPartecipantePurtroppo queste sono le conseguenze della smania dei manager incompetenti di voler “modernizzare” senza tenere conto di ciò che ha fatto grande un’azienda. Buttano nel cestino le cose più preziose e poi cercano in tutti i modi di sopravvivere mietendo un insuccesso dietro l’altro.
Gennaio 25, 2012 alle 4:12 am #1691312kiarakikiPartecipanteSagge parole! Mi stavo già intrippando con flashbar, custodia/non custodia..vari modelli..la mia a 20 euro aveva pure la cinghia per l’impugnatura…io quasi, quasi la piglio cmq..tanto non si rompe e si sa che sono indistrittiili..chissà mai che qualcosa cambi..lo spero. Mi dispiace davvero tanto..avere una Pola e praticamente ‘non poterla usare’ x mancanza di pellicola non scaduta e di qualità discreta fa ridere, ma perchè non voglio :~( o [sfi]
Gennaio 25, 2012 alle 12:41 pm #1691333yuzzo86Partecipantebeh pensa che c’e’ gente che da la caccia selvaggia a pellicole scadute da secoli per ottenere effetti particolari 😛 cmq dai anche la 3000n sa essere divertente,anche se la polaroid e’ la polaroid
Gennaio 25, 2012 alle 1:06 pm #1691336sachaPartecipanteCaccia selvaggia? A films scaduti??? Caspita,ho un vero capitale in casa e non lo sapevo nemmeno! 🙂
Gennaio 26, 2012 alle 12:25 am #1691508kiarakikiPartecipanteStai dicendo che hai pellicola per polaroid?!
Gennaio 26, 2012 alle 12:46 am #1691514reynoldsPartecipanteGennaio 26, 2012 alle 12:56 am #1691522kiarakikiPartecipantePer 20 euro di macchina non perdo micca molto, ma dicono che questa nuova pellicola fuji faccia pena..non so se provare o lasciar perdere!!! (?) Però mi dispiace che la pellicola polaroid originale sia ormai merce rara..senza quella si fa poco..uff
Gennaio 26, 2012 alle 1:36 am #1691542reynoldsPartecipanteSul fatto che le pellicole Fuji facciano pena avrei qualcosa da ridire, la Velvia è da sempre la migliore pellicola per diapositiva; escludendo il Kodchrome II,ed è Fuji.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.