Home » Topic » Fotocamere Analogiche » aiuto con vecchia polaroid!!!

aiuto con vecchia polaroid!!!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    emmeti71
    Partecipante

Ennio, QUELLI fuji per polaroid fanno pena!! non tutte le fuji… ovvio!

reynolds
    Partecipante

Mah Marco, non lo sapevo, mi sono fidato del marchio, grazie per l’informazione.

kiarakiki
    Partecipante

Perciò dite che è meglio non comprare una vecchia Polaroid e lasciar perdere e mettere quei soldi per la canon?! :~( però che amarezza x davvero..

mactoms76
    Partecipante

Ciao. Proprio ieri ho scattato, dopo anni, le prime foto con la vecchia polaroid 600. La pellicola l’ho comprata su ebay ed è quella che trovi su impossibile project. Il risultato non è stato molto soddisfacente ma ho anche scattato in condizioni di luce particolari (verso sera e controluce) e mi piace pensare di dover riprendere le misure a macchina e pellicola dopo anni di reflex. Non è certo economica (20 € per 8 pose….) ma è stato emozionante. Per ora ho fatto 2 scatti. Se i restanti 6 saranno più belli dei primi 2 comprerò altre pellicole, altrimenti la polaroid tornerà in pensione.

sacha
    Partecipante

Ho in effetti pellicola (e non solo) Polaroid (e non solo) rigorosamente scaduta. Questa una parte della raccolta -definirla collezione è un po’ ardito!- [IMG]public/imgsforum/2012/1/PICT6605.jpg[/IMG] Devo anche avere da qualche parte del film “500” per la joycam, e del “600” marchiato Barbie e Spice-Girls!

Gionny
    Partecipante

Anche io in casa ho una 1000s bianca (utilizzava pellicole SX70) ed una iZone verde. Macchine molto particolare e mi dispiace di non poterle usare correntemente!

kiarakiki
    Partecipante

Raga io son sempre più indecisa!!! 20 euro non sono davvero nulla oggi. A me la Polaroid che avevo da bimba manca, ma di tenerla per guardarla su un mobile mi fa arrabbiare! Se poi compro la pellicola fuji (e lo farei perchè per tentare..tenti.. se ormai hai fatto l’acquisto) e vedere che ho buttato i soldi..mi fa ancora più arrabbiare..non è che tra qualche tempo cambierà qualcosa..le pellicole miglioreranno e il prezzo delle Pola si alzerà?! ):( il brutto è che noi poveri mortali non lo sappiamo..altro ):(

sacha
    Partecipante

kiarakiki: se tu fossi un po’ più vicina non avrei problemi a cederti una “600”, ovviamente ed assolutamente a titolo gratuito: non mi faccio pagare un film scaduto, oltretutto da un canoniano!Una volta che ne conservo una per amor di collezione mi basta ed avanza.Non saprei però dirti se la batteria interna sia ancora efficiente. Nel caso facessi un giro a Torino (o perchè no, si organizzasse un raduno accessibile) avverti, che te la tengo da parte.Ovviamente bisognerebbe prima accertare che sia proprio la 600 a servirti.Per un uso più prolungato, ahimè dovresti poi affidarti però a Fuji o ad Impossible Project, non c’è scampo!

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da Gionny: Polaroid ha cessato la produzione delle pellicole anni fa, da quel momento sono rimaste solo quelle nei magazzini (le 600) e oggi sono tutte scadute e vendute a prezzi salatissimi perché rare. Come aggravante, Polaroid ha venduto i macchinari per la fabbricazione delle pellicole (ma non le specifiche delle emulsioni) e il nuovo proprietario, Impossible Project, non è ancora stato in grado di riprodurre pellicole della stessa qualità delle originali, pensa che ho letto che i primi lotti di produzione sbiadivano totalmente nel giro di 3 mesi (!).

L’Impossible ha dovuto “creare” una nuova emulsione perchè le vecchie non sono più riproducibili, i macchinari sono stati quasi tutti distrutti, giusto un paio sono sopravvissuti e sono quelle per le 600 e per le 20×25 (che hanno un costo altamente proibitivo). Se trattate nel giusto modo, le Impossible non sbiadiscono, bisogna evitare di fargli prendere luce nei primi due minuti, scattare all’ombra, togliere la spugnetta assorbente…. ci sono dei ws appositi che ti insegnano a trattare queste pellicole nel migliore dei modi, se interessati vi do le indicazioni via mp (non li tengo io sia chiaro….) Sinceramente a me fanno letteralmente impazzire (nel senso positivo del termine) per l’imprevedibilità del risultato finale.. Poi possiamo parlare del fatto che la sperimentazione sul campo l’han fatta fare ai clienti… che non te le regalano… che ci puoi “giocare” parecchio e meglio che con le vecchie Pola… ma son altri discorsetti 😉

isa1970
    Partecipante

Ho appena comprato una Sx-70 Alpha 1, e la sto provando con le PX70 color shade della Impossible, comprate sulla baia a qualche euro di meno che in negozio, ma secondo me non conviene. Tinte abbastanza smorte, migliorate scaldando la foto con il phon. La fotografia Lo-Fi del resto è così, c’è poco che puoi controllare, e questo in sostanza non mi piace molto. Proverò con l’emulsion lift e l’image transfer, solo per vedere che paciughi vengono fuori. Ho trovato 2 pacchi di vecchie Polaroid 600 scadute nel ’91, nascosti in un armadietto in ufficio….ma non credo che la batteria sia ancora valida. Continua l’esperimento con l’analogico….prossimo step lo sviluppo in casa.

Gionny
    Partecipante

Dentro la 1000s (che era di mia madre) c’è ancora un caricatore vuoto di SX70, sarà dentro alla macchina da (dico poco) 18 anni, forse più, ebbene, ancora se premi il pulsante, la macchina scatta e il motore gira per espellere la foto che non c’è, io credo che se salta fuori qualcosa dalle tue 600, il funzionamento della macchina sia garantito!

kiarakiki
    Partecipante

Sasha ho scoperto Pinerolo 2 settimane fa e me ne sono mezza innamorata!! Mi sa che a torino tornerò a breve!! Grazie!! Cmq, non ho avuto tempo di controllare, ma il Fotoamatore vende pellicole fuji e polaroid nuove..infatti la cosa che si trovi solo pellicola polaroid scaduta e usata non l’ho capita tanto al punto…bò! Cmq, pensavo che 1 Pola fosse un acquisto facile e senza troppe pretese, ma mi sa che ho cannato di brutto! Forse la pola a 20 euro trovata non va più bene..e in effetti 8 pose costano quanto la macchina!! Cmq, io la voglio! Anche solo come oggetto da vedere per ricordarmi la mia prima macchinina foto quando ero bimba!!

viditu
    Partecipante

alla fine l’hai presa vero? anche se costano care le pellicole, è sempre un’emozione unica scattarle… poi praticamente sono una macchina del tempo… le foto escono come se fossero di 30 anni fa

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX