Home » Topic » Canoniani Cafe’ » aiuto consiglio spero sia la sezione giusta

aiuto consiglio spero sia la sezione giusta

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    special1990
    Partecipante

Guardando le specifiche delle varie macchine, sembra che le Canon, o le Pentax, o le Olympus, o qualsiasi altra cosa, offrano di più delle nikon a parità di prezzo. Io attualmente stò utilizzando la macchina foto di mio padre ma vorrei acquistarneuna mia, qualcuno mi può dare dei consigli? ecco le macchine tra cui sonp indecisa: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductCompare?storeId=20000&parentCategoryId=1597&categoryId=13251 se avete altri consigli di macchine migliori ben venga tipo nikon d3 ecc ecc fatemi sapere Lamacchina verrà utiizzata per lo più per foto in movimento foto di gossip e sportive, grazie ancora

LOOSE
    Partecipante

Il link non mi porta a nulla specificatamente, se non alla pagina generica di tutte le macchine fotografiche. Quello che serve è sapere che esperienza hai, quanto vuoi spendere, di quali foto di movimento, di che tipo di gossip, di quali tipi di sport, perchè sia chiaro che le foto non le fa il corpo macchina, se non gli monti le ottiche, e per ogni specifica cosa, ci sono obiettivi consigliati, che devi mettere in conto.

special1990
    Partecipante

i corpi tra cui sono indeciso sono: -nikon d300s -canon eos 7d -canon eos 5d mark II -nikon d700 mi scuso ma il link pubblicato precedentemente confrontava tutte le caratteristiche di questi tre corpi ma ogni qualc voltalo pubblico cambia. Grazie mille

Luca Lupi
    Partecipante

Conosci le differenze tra le macchine che hai citato? Per quale motivo sei interessato a ciascuno di questi modelli? In che modo pensi che ciascuno di essi sia adatto alle tue esigenze? Se non ci fai sapere qualcosa in merito, sarà difficile darti consigli sensati. [lo]

special1990
    Partecipante

la 5d markII ha il full frame(ma sincermanete oltre che sapere che mi fa fotografare in fish-eye non so hgl ialtri vantaggi o svantaggi), la d700 non ha i video mentre la d300s si. le canon hanno iso migliori mentre la nikon peggiori però nn sono molto pratica. le ho scelte perchè trovate in un negozio qui a bergamo e le ho confrontate perchè le considero le migliori al momento. se sbaglio accetto consigli:-)

Luca Lupi
    Partecipante

Allora, Intanto scusami, credo di aver equivocato e mi sono rivolto a te come a un utente 😀 Non te la prendere, quello che ti scrivo è dettato da puro interesse altruistico, ma credo che dovresti riflettere con più calma sul tuo acquisto. Tutti i modelli che hai adocchiato comportano spese di mille euro e passa, e siccome non sono proprio due spiccioli, a mio parere sarebbe bene che tu approfondissi un minimo quali sono le caratteristiche peculiari di queste macchine e quale è il loro significato ponendo qualche base, perché ho l’impressione che tu abbia le idee un po’ troppo confuse per poter fare una scelta con cognizione di causa. Prova a dare un’occhiata ai link contenuti in questa discussione, soprattutto al sottotitolo “corsi base di fotografia”: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220 Se poi dovessi avere delle domande specifiche sulle caratteristiche dell’una o dell’atra macchina (soprattutto le due Canon perché è più facile che qualcuno qui le possegga) sentiti libera di chiedere, ma credo che dovresti prima metterti in condizione di comprendere bene le differenze tra i vari modelli di reflex e cosa comportano queste nell’utilizzo pratico.

marco66
    Partecipante

Le macchine che hai citato sono tutte ottime con le quali avendo le giuste conoscenze del mezzo si riescono ad ottenere belle foto. e siccome dal contenuto delle tue domande capisco che queste conoscenze non le possiedi (senza offesa tutti abbiamo dovuto imparare) io ti consiglierei di documentarti bene e solo dopo procedere ad un acquisto oculato. inoltre devi considerare anche le ottiche non meno (anzi piu’) importanti da abinare a macchine del genere. devono essere obiettivi adatti alle tue esigenze ed in grado di far rendere al massimo il corpo macchina. Sul forum se dedichi un po di tempo alla ricerca troverai importanti informazioni per la tua scelta. [lo]

migliorabile
    Partecipante

Sono tutte macchine comparabili 1:1 tra loro: Nikon D300s <-> Canon 7D Nikon D700 <-> Canon 5D mark II (la presenza del video, e il numero di megapixel sono dettagli). Ora, se non hai chiara la differenza tra FF e APS-C, se non sai se ti interessa il video oppure no, oltre al fatto che a corpi del genere e’ auspicabile associare ottiche di qualita’, il che’ vuol dire spendere almeno 3000 (APS-C), se non 5000 euro (FF), forse e’ il caso di approfondire ulteriormente l’argomento. Questo non vuol dire non dover fare una spesa significativa. Dove sta’ il problema, fondamentalmente? E’ legato al ciclo di vita dei prodotti digitali. Mentre una macchina fotografica analogica te la tenevi per 20 anni, una digitale rischi di sostituirla ogni 2/4 anni (eccezionalmente dopo 6). Ma nel tempo in cui viene utilizzata, ha senso utilizzarla almeno all’80% delle sue potenzialita’. Una volta chiaro l’utilizzo che se ne vuole fare, e l’impegno finaziario a cui si e’ disposti a sottostare, allora quello che posso dire, visto che io ho una Canon 7D e mio padre un Nikon D300, e’ il seguente: – le due marche sono equivalenti: non c’e’ una marca che sia significativamente meglio dell’altra. Ci sono pro e contro da entrambe le parti. – i prodotti di entrambe le marche possono essere messi quasi in relazione 1:1. Ci sono obbiettivi che Nikon ha e Canon no (esempio Nikon 14-24/2.8) e viceversa (esempio Canon TS-E 17mm) – mediamente Nikon costa un 30% piu’ di Canon, anche se, visto i prezzi dei nuovi obbiettivi, questo divario si’ sta’ riducendo se non addirittura invertendo Quindi comunque scegli, scegli bene. Ovviamente Nikon D3X (o D3S, o le future D4?) e Canon 1Ds mark III (o la futura mark IV) sono top di gamma, dal modico prezzo che varia dai 5000 agli 8000 euro (piu’ o meno, ovviamente). Ci sono 2 categorie di corpi: – quelle per uso sportivo (sensore piu’ piccolo o minor risoluzione, ma raffica di 10 fps) – e quelle con maggior risoluzione, ma con una raffica piu’ lenta, ma risoluzione piu’ elevata. Se invece non e’ un problema di soldi, allora c’e’ una marca migliore, che fa le scarpe a Nikon e Canon, anzi ne ho due: – Hasselblad H4d-40 o H4D-60 – Phase One 645DF con dorsi IQ (IQ140 o IQ180) con i loro bei 3 obbiettivi: 50mm, 80mm e 100mm (circa) Ma siamo sui 30.000 (trentamila) euro come minimo 🙂 ! Se decidi per una di queste, vengo a trovarti 🙂 .

special1990
    Partecipante

mmmmmmm l ultime che hai elencato sono troppo costose per i miei gusti, cmq si avete ragione s emio padre ha già nikon aldi la della differenza dei prezzi e tutto il resto è megli oacquistare ancora nikon per via delle ottiche che ho già, un ultima cosa io sono di bergamo, dove mi consigliate acquistare? alcune persone ho snetito che se ne vanno in svizzera ad acquistarle perchè?la garanzia è uguale sia ad acqusitarla in un negozio che all’ingrosso canon o nikon che sia ?

migliorabile
    Partecipante

Per Nikon sei sfortunato: se non compri da Nital o da un loro rivenditore autorizzato, col cavolo che ti accettano la garanzia, anche se e’ internazionale. Ne so qualcosa! Semplicemente non puoi richiedere l’assistenza ad un centro Nikon autorizzato (in Italia).

Fabio_Mac
    Partecipante

Non so le foto di gossip che tipo di attrezzatura richiedano (esiste come categoria?), ma per lo sport ti converrebbe una macchina molto veloce, come ad esempio la 7D della canon. Proprio per precisare, sei sicura di volere una di queste macchine? Se è la tua prima macchina digitale queste mi sembrano troppo impegnative e costose, non ti converrebbe valutare le opzioni più economiche? Perché è vero che la 7d e la D300 hanno un ottimo grip, ma devi tener conto che queste macchine poi te le devi portare in giro, e se non sei abituata ad aver peso sul collo ti ritroverai dopo qualche mese a mettere tutto in un cassetto o peggio vendere per insoddisfazione. Per quel che ne ho capito io finora, una 60D canon potrebbe rivelarsi più che sufficiente per quel che ti serve, e il display orientabile potrebbe tornarti utile quando vuoi fotografare il tronista del momento ma non sei in prima fila (ipotesi). Spero di essere stato chiaro

special1990
    Partecipante

chiarissimo, come ho detto inizialmente io attulamente utiizzo una d300s ma visto che anche mio padre è fotografo attualmente utilizzo la sua, cmq da quello che ho capito devo acquistare da rivenditori autorizzati per la garanzia e la d300s per quello che devo fare è la migliore. L’ottica che abbinerei è un 70-200-2.8 .

migliorabile
    Partecipante

Magari la versione VR. Comunque dipende dal tipo di sport e dalla distanza a cui ti troverai. Entrano in gioco diversi fattori: luminosita’ dell’ambiente (sei all’estreno, di giorno, di notte, sei i palazzetto, con luce sufficiente, o no, …), distanza dei giocatori/piloti/atleti. Se fai calcio, ad esempio, e ti trovi a bordo campo, ti serve un 300/2.8 o anche un 400. Anche per il gossip, dipende: se sei lontana e vuoi riprendere George, ti potrebbe servire anche un 500 🙂 . In definitiva sono 2 le informazioni che devi conoscere: – luminosita’ dell’ambiente da cui si puo’ decidere il diaframma minimo dell’obbiettivo – distanza dei soggetti, da cui decidere la lunghezza focale Visto che tuo padre e’ fotografo, la soluzione potrebbe essere la Nikon D3s. Lui prende la D3s, tu usi la D300s e quando ti servira’, potrai usare l’ammiraglia!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX