Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto dai guru di PS

aiuto dai guru di PS

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    bariicio
    Partecipante

Ciao ragazzi , ho questa foto di un’amica .devo togliere quel riflesso sull’occhio. ho provato in tutte le maniere ma con risultati davvero scarsi :~( chi di voi puo’ aiutarmi??eventualmente ho il file RAW e se qualcuno di voi vuole sbizzarrirsi su come rendere la foto piu’ bella ….beh grazie x gli aiuti la foto e’ sotto

nako80
    Partecipante

Mi spiace ma io non sono in grado di aiutarti, ma il problema più grande di questa foto secondo me è la messa a fuoco e non il riflesso. Tranne nel caso sia una cosa voluta o causata dall’impossibilità di fare meglio in quel momento.

bariicio
    Partecipante

lo so’ e’ sfocata ma …la vuole lo stesso .adesso quella che posto e’ originale convertita dal raw [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8678ridotta.jpg[/IMG] grazie cmq

mscintilla
    Partecipante

Togliere quel riflesso se non hai abbastanza praticità con lo strumento timbro clone è abbastanza difficile, al massimo puoi cercare di renderlo meno luminoso con lo strumento brucia, o simili.

fireblade
    Partecipante

Io come al solito do’ una risposta severa: getta via questa orrenda foto e rifalla. Farai un favore alla tua amica 😉

bariicio
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Io come al solito do’ una risposta severa: getta via questa orrenda foto e rifalla. Farai un favore alla tua amica 😉

quoto in pieno ma …la vuole lo stesso :nw

AlexCap
    Partecipante

quoto Fireblade… ma se proprio proprio la vuoi tenere, un modo c’è: clona l’occhio senza riflesso,rifletti l’immagine,inquadrala bene,con una maschera sfumi i contorni et voilà. [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8678ridotta_copy.jpg[/IMG]

JoJoJo
    Partecipante

questa è la mia versione, un pò frettolosa, ma sono in pausa snack 😀 spero ti/le piaccia [IMG]public/imgsforum/2010/4/rit01jo.jpg[/IMG]

bariicio
    Partecipante

Grazie ragazzi siete dei maghi e grazie ancora a Scattio [gra] [gra] [gra]

dinifra
    Partecipante

nell’ultima hai anche eliminato le imperfezioni della pelle, cosa hai fatto in particolare?

scattio
    Partecipante

Originariamente inviato da bariicio: … grazie ancora a Scattio [gra] [gra] [gra]

Di nulla Mauri… non ho capito, però, se ti piace 🙂

bariicio
    Partecipante

Ciao Nicola ,beh il miracolo sei riuscito a farlo alla grande (o) (o)

Fabio_Mac
    Partecipante

per ridurre ancora le luci bruciate sulla pelle, vai di camera raw col recupero

bariicio
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio_Mac: per ridurre ancora le luci bruciate sulla pelle, vai di camera raw col recupero

e …come cavolo si fa’???scusa ste domande ma non me ne intendo io uso DPP x i raw. ps lo uso proprio poco x i file raw .cmq ho il camera raw

Vea1105
    Partecipante

Camera RAW è il programma di photoshop che si avvia quando importi in photoshop un file RAW. E c’è appunto questa funzione “recupero” che ti permette di diminuire la luce sopratutto nei punti in cui il flash ha “sbiancato” di più…se dovessi usarlo, non superare la soglia di 75 è il limite giusto per non ottenere un risultato troppo invasivo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX