Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto dai guru di PS

aiuto dai guru di PS

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante

@JoJoJo ho notato che hai risolto bene i difetti del viso. Come hai fatto? Io di solito duplico il livello, eseguo una sfocatura (per esempio gaussiana) su un livello e poi aiutandomi con una maschera di livello e un pennello unisco le parti del viso che

bariicio
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: @JoJoJo ho notato che hai risolto bene i difetti del viso. Come hai fatto? Io di solito duplico il livello, eseguo una sfocatura (per esempio gaussiana) su un livello e poi aiutandomi con una maschera di livello e un pennello unisco le parti del viso che voglio sfocate al resto dell’immagine. In particolare qui che cosa hai fatto?

Ciao glielo ho chiesto anch’io in PM ma …sto’ ancora attendendo risposta :~(

dinifra
    Partecipante

eh si perchè ha fatto proprio un bel lavoro pulito e realistico

marco66
    Partecipante

l’operazione dell’occhio la farei anche sulla montatura cosi togli i riflessi bianchi. [IMG]public/imgsforum/2010/4/rit01jo_copia.jpg[/IMG]

bariicio
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: l’operazione dell’occhio la farei anche sulla montatura cosi togli i riflessi bianchi. [IMG]public/imgsforum/2010/4/rit01jo_copia.jpg[/IMG]

Ciao Marco66 ma …hai ripreso il PP da @jojojo o sei partito dal mio file originale ???complimenti e se lo hai ripreso dal file originale (visto che jojojo non mi risponde )come hai sistemato hai risolto bene i difetti del viso????? :lp

JoJoJo
    Partecipante

Scusami se non ti ho risposto subito, ma faccio solo rapide connessioni flash! Beh, nell’arco di pochi secondi ho fatto una 15na di interventi diversi… è inutile che io ti stia a spiegarli tutti, impareresti poco. In grandi linee: selezione del soggetto, inversione della selezione, stacco del soggetto dallo sfondo con sfocatura, poi sul soggetto fluidificazione di qualche minimo particolare, clonatura con timbro, sfocatura, copia e incolla di pezzi di pelle, sfumino, controllo luminanza e crominanza, un pò di diffusione per rendere l’immagine soft, controllo di sfocatura su tratti duri, pennello correttivo. Ah dimenticavo per gli occhi io uso sempre lo stesso trucco, se mi manca un pezzo copio e ribalto laltro occhio o parti e sovrappongo, ma in questo caso ho usato questo + il timbro clone, ove occorre qualche clopo di brucia e spugna per rendere più credibile e fluida la pelle ricostruita. Beh sicuramente ora sarai più incasinato di prima. Il mio consiglio? Apri il PS e il DPP. E studiati una singola Voce di menù per una, che non ci sia una singola voce o comando che non sai a cosa serva. Se vuoi veramente imparare le potenzialità dello strumento fai finta sia una nuova lingia. Si studia a mattoncini, dal menù file al menù aiuto, con l’help e soprattutto smanettando. Idem quando inserisci nuovi plugin. Non avere la tentazione di saltare o passare avanti. Non andare avanti se non sai cosa serve una voce e capito le potenzialità intrinseche. Sarebbe come voler suonare hendrix alla terza lezione di chitarra! Si può ma…

marco66
    Partecipante

in photoshop lo stesso risultato si riesce ad ottenere con diverse tecniche non e’ detto che se va bene su un soggetto vada anche in un’altro. una tecnica semplice e quella di sfocare fare un passo indietro e usare il penello storia solo sulla pelle sulla cronologia storia va selezionata la casella del filtro sfocatura

bariicio
    Partecipante

Originariamente inviato da JoJoJo: Scusami se non ti ho risposto subito, ma faccio solo rapide connessioni flash! Beh, nell’arco di pochi secondi ho fatto una 15na di interventi diversi… è inutile che io ti stia a spiegarli tutti, impareresti poco. In grandi linee: selezione del soggetto, inversione della selezione, stacco del soggetto dallo sfondo con sfocatura, poi sul soggetto fluidificazione di qualche minimo particolare, clonatura con timbro, sfocatura, copia e incolla di pezzi di pelle, sfumino, controllo luminanza e crominanza, un pò di diffusione per rendere l’immagine soft, controllo di sfocatura su tratti duri, pennello correttivo. Ah dimenticavo per gli occhi io uso sempre lo stesso trucco, se mi manca un pezzo copio e ribalto laltro occhio o parti e sovrappongo, ma in questo caso ho usato questo + il timbro clone, ove occorre qualche clopo di brucia e spugna per rendere più credibile e fluida la pelle ricostruita. Beh sicuramente ora sarai più incasinato di prima. Il mio consiglio? Apri il PS e il DPP. E studiati una singola Voce di menù per una, che non ci sia una singola voce o comando che non sai a cosa serva. Se vuoi veramente imparare le potenzialità dello strumento fai finta sia una nuova lingia. Si studia a mattoncini, dal menù file al menù aiuto, con l’help e soprattutto smanettando. Idem quando inserisci nuovi plugin. Non avere la tentazione di saltare o passare avanti. Non andare avanti se non sai cosa serve una voce e capito le potenzialità intrinseche. Sarebbe come voler suonare hendrix alla terza lezione di chitarra! Si può ma…

Ciao @Jojojo e grazie x le spiegazioni [sci] non ti preoccupare x la risposta tardiva. infatti non e’ che ci abbia capito molto , cmq grazie e complimenti x come hai risolto il problema da una schifezza di foto

JoJoJo
    Partecipante

Originariamente inviato da bariicio: Ciao @Jojojo e grazie x le spiegazioni [sci] non ti preoccupare x la risposta tardiva. infatti non e’ che ci abbia capito molto , cmq grazie e complimenti x come hai risolto il problema da una schifezza di foto

Segui ciò che ti ho detto, fai con calma e vedrai che tutto viene da sè 😀 Ma è prima fondamentale conoscere dentro la “valigia” Photoshop tutti i vari strumenti che vi sono e i loro controlli, fatto questo si può passare al secondo passo. Mi spiace siamo lontani geograficamente, ogni tanto con amici qui a Catania organizziamo degli eventi divertenti, tipo ognuno porta delle foto della propria suocera e chi vince con il recupero migliore in tempi brevissimi beve e mangia gratis la sera a volontà 😀 Ho degli amici che (loro) sono veramente dei guru, ci si confronta e ci si scambia le idee sui singoli strumenti e controlli PS. E’ uno strumento che non si finisce mai di conoscere, e soprattutto che consente di arrivare allo stesso risultato in mille modi diversi! 😀 Da qui sarebbe molto difficile e lento potere spiegare nei dettagli. Ciaooo!

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX