Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuto digitale

aiuto digitale

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    elleedi
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio. Da fotografo “analogico” con canon AT1 sto saggiando il terreno del digitale ed ho recuperato una Powershot IS 90 PRO da me riparata (sono un tecnico elettronico) per un guasto elettrico. Ho postato un esempio di scatto totalmente automatico e la macchina si è impostata su 1/100 con apertura 4 senza alcun tipo di compensazione. Noto che, rispatto alla macchina con cui normalmente ho lavorato negli ultimi 20 anni, il risultato non è brillante, sembra sovraesposta, i contorni non sono definiti, i colori… mah. Può essere un difetto della “IS” oppure in auto non si può lavorare (escludo un cattivo utilizzo, in quanto non ho regolato nulla)? Non ho esperienza con nessun altra digitale per poter effettuare paragoni. Regalatemi qualche commento per capire… Grazie mille [IMG]public/imgsforum/2007/vespa_1.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

In effetti la foto soffre di tutti i difetti che hai riscontrato ma bisogna anche sottolineare che l’ambientazione non era delle più felici a causa delle diverse zone di luce e ombra presenti: condizione sempre molto critica per ottenere una buona foto. Da una compatta, spesso, non ci può aspettare di meglio e devo dirti che in realtà ho visto molto di peggio. Quindi non è che in AUTO non si possa lavorare ma ogni compatta ha la sua reattività a particolari scene e la tua 90Pro, nei confronti di molte altre della sua categoria, si è difesa molto bene anche se questo potrebbe in realtà lasciarti più deluso che confortato. Senti anche le opinioni degli altri canoniani perchè il mio parere può essere sicuramente sbagliato. Un saluto.

elleedi
    Partecipante

Ciao Longdream e grazie per la risposta. In effetti forse per una 2,6 Mp può andare, ma ho riscontrato in diverse occasioni che i contorni dei vari soggetti non sono ben definiti, ne con luce esterna, ne con flash, come fossero sbiadite, appannate. Ora per me è un periodo di prova poi se continuo ad avere questi risultati, opterò sicuramente per una reflex. Mando ancora una prova. Grazie a tutti. Dario [IMG]public/imgsforum/2007/tarta_ok.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX