Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto elaborazione foto

aiuto elaborazione foto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giovanni82
    Partecipante

Ciao ragazzi avrei bisogno di aiuto!!!qualcuno conosce corel paint shop pro photo x2 vorrei elaborare una foto e creare un effetto che mi permette di rendere lo sfondo a b/n e lasciare uno o piu soggetti a colori sempre che questo programma me lo permette.Ringrazio a tutti per la disponibilità e un grosso saluto a tutti i canoniani. :lp

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni. Il programma in questione lo uso e ti posso garantire che ti permette di fare quello che cerchi. Non e’ a buonissimo mercato ma vale tutti i soldi che costa!

Giovanni82
    Partecipante

Ciao lorenzo70 io e poco che l’ho comprato e ancora devo imparare a usarlo,visto che anche te lo usi potresti indicarmi quali impostazioni devo usare per riuscire ad ottenere lo sfondo in b/n e il soggetto a colori,ti sarei molto grato perchè io è un po’ che ci provo ma non ci sono ancora riuscito.Ti ringrazio in anticipo e aspetto le tue dritte. [gra]

labbiaivan
    Partecipante

Penso che valga la stessa procedura usata in PS.. O fai diventare tutta la foto in BN e poi con tanta pazienza e con il pennello storia (il pennello che riporta tutto all’orogine) ripassi i soggetti che vuoi che siano a colori; O, sempre con tanta pazienza, crei una selezione di tutto ciò che non vuoi che venga in BN, poi fai la selezione inversa, e la trasformi in BN. Nel caso utilizzassi la seconda tecnica ricordati di sfumare la selezione (5-10 pixel in base alla dimensione dei soggetti) altrimenti viene uno stacco troppo netto e brutto da vedere… Ciao!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni. Una volta aperto il programma devi andare sulla colonna delle esercitazioni che si trova a sinistra. A quel punto clicca sul rettangolo “Ritocco e Ripristino”. Si apriranno varie possibilita’ di elaborazione della foto. Tu devi scegliere l’ultima con scritto “Selezioni”. Ora hai la possibilita’ di modificare la foto secondo le tue esigenze nella modalita’ che cercavi. Buon lavoro, Lorenzo

Giovanni82
    Partecipante

Grazie per le vostre dritte e disponibilità di aiutare adesso ho capito un saluto a tutti. [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX