Home » Topic » Flash e accessori » AIUTO FLASH

AIUTO FLASH

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cifra
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un piccolo problema. Stasera ho acquistato un flash Metz 48 af1. Arrivo a casa, lo monto sulla macchina (40D) e…….sorpresa non c’è dialogo con la macchina! Provo a togliere le batterie e rimetterle, come suggerito da qualcuno sul forum, ma niente. Quando cerco di entrare nelle impostazioni C.Fn Flash esterno mi appare la scritta “Impossibile visualizzare questo menù. Flash incompatibile o non alimentato”. Cosa faccio?? Vi ringrazio.

longdream
    Partecipante

Puoi comandare da menù della 40D solo i flash Canon 580EX II e 430 EX II. Questo non significa che il flash non funzioni o che non sia compatibile con la fotocamera in quanto puoi utilizzarlo tranquillamente: i due apparecchi scambieranno informazioni secondo la modalità E-TTL II. Il Metz 48 AF-1 è un buon flash e ti darà buone soddisfazioni.

cifra
    Partecipante

No, non ho detto che non funziona, anzi…. però mi da un po’ fastidio non poterlo comandare direttamente dalla macchina. Ho letto su alcuni forum che in molti riescono a farlo. Bohhhhhh!!!!!!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da cifra: No, non ho detto che non funziona, anzi…. però mi da un po’ fastidio non poterlo comandare direttamente dalla macchina. Ho letto su alcuni forum che in molti riescono a farlo. Bohhhhhh!!!!!!

Hai letto delle stupidaggini, travestite da verità. 😉 E’ possibile solo con flash canon di ultima generazione, quindi 580EXII oppure 430EXII.

emy1973
    Partecipante

Scusate se mi intrometto; io ho la stessa macchina fotografica (40D) ma il flash è il CULLMANN flash unit 20 AF DIGITAL e differentemente da cifra a me il flash non funziona, cioè funziona benissimo sulla 300V(analogica), ma non sulla 40D e nemmeno sulla 450D di un mio amico; la cosa strana è che dal menu della fotocamera non si può settare il flash interno perchè riconosce che c’è montato il flash esterno ma, quest’ultimo, non si puo ne settare ne usare correttamente, sapreste aiutami a capirci qualcosa? Grazie. [ado]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX