Home » Topic » Flash e accessori » Aiuto Flash Esterno

Aiuto Flash Esterno

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MarcovPh
    Partecipante

Salve sono nuovo in questo forum e colgo questo momento per salutare e ringraziare tutte le persone che ogni giorno ci delucidano sulle nostre perplessità e sulle nostre voglie di imparare sempre di piu. Da buon possessore di canon 5d mark2 con obiettivo 24-105 e flash canon 430ex volevo sapere visto che ho questa passione da molto tempo ho fatto anche alcuni lavoretti miei personali e a volte incontrando altri fotografi in esterne notavo che alcuni di loro nn usavano flash esterno sulla macchina ma ben si un trasmettitore che era collegato ad un flash distante mantenuto da una seconda persona con tanto di diffusore io so che e molto utile non mi stupisco di questa cosa ma volevo sapere visto che anke a me sarebbe utile un consiglio di come funziona e su quale lampada o flash comprare non ho idea di cosa si nasconda dietro il diffusore se e un flash normale o una lampada o cosa… ho anche un trasmettitore e due ricevitori della phottix strato …aspetto risposte grazie

MarcovPh
    Partecipante

nessuno mi sa dare consigli????

Gionny
    Partecipante

Se sui dispositivi c’era scritto Phottix, probabilmente erano dei trigger E-TTL il cui scopo è quello di mettere in comunicazione il flash con la fotocamera, di conseguenza dietro al diffusore ci dovrebbe stare un comune flash Canon o Metz o qualsiasi altra marca purché sia compatibile con E-TTL. Se i trigger fossero stati di altro tipo, invece, sarebbe lecito immaginare un flash non TTL azionato con trigger semplici, soluzione migliore in studio o sui set in esterna, ma scomodo se ci si deve muovere rapidamente.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX