Home » Topic » Flash e accessori » AIUTO!!!!!! Flash Metz 36C2

AIUTO!!!!!! Flash Metz 36C2

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    rino63
    Partecipante

[oop]:lp Help Help Help. E’ appena arrivato il flash metz 36c2 che ho comparato e non riesco a farlo funzionare. ho inserito il flash sul contatto caldo, acceso la macchina e mi aspettavo che scattasse e invece no! Il flash mi dice che è pronto ma sulla macchina non vedo il simbolo del flash attivo e soprattutto non scatta il flash! ovviamente se scatto il pulsantino il lampo lo fà. Seconda domanda a che serve il cavetto che è uscito insieme al flash? e come si usa? grazie a chi mi toglierà i dubbi 🙂

KekkoY
    Partecipante

Non conosco il modello specifico ma credo che non possa funzionare: come leggi qui http://www.metz.de/en/photo-electronics/mecablitz-models/automatic-flash-units.html

rino63
    Partecipante

Grazie, adesso funziona. non chiedermi perchè ma dopo aver spento camera e flash e acceso la camera prima del flash poi è andato tutto liscio.

bepoc
    Partecipante

Inviato da rino63: Seconda domanda a che serve il cavetto che è uscito insieme al flash?

Serve a connettere il Flash al contatto Syncro PC della fotocamera. Attenzione che non e` il mini-usb per connettere la fotocamera al PC, ma un connettore rotondo standardizzato molti anni fa per connettere il Flash. Attualmente e` previsto su molte Reflex, ma non su tutte. Trovo pero` strano che il Flash non scatti. Il trigger avviene anche attraverso il contatto caldo della slitta porta flash e quindi il lampo deve farlo anche se l’esposizione automatica ETT-II non funziona su questo modello. Sei sicuro che l’uso del Flash e` abilitato nel menu` della fotocamera? Dovrebbe essere la funzione personalizzata 07 che deve essere in posizione “0” Scatta e non “1” Non Scatta.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX