Home » Topic » Tecnica fotografica » Aiuto Foto a neonata…

Aiuto Foto a neonata…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    francesco83
    Partecipante

Salve ragazzi, è il mio primo post, sono nuovo del forum e ho da un paio di mesi acquistato la mia prima reflex eos 1000d+18/55IS. Da 3 giorni è nata una mia nipotina :~( e volevo farle delle foto, mi potete dare delle dritte su come impostare la macchina, inquadrature ecc? Ringrazio moltissimo anticipatamente [gra]

nixray
    Partecipante

Dovresti prima studiare un pò. Comunque la mia dritta al volo è: non usare il flash della fotocamera. Spara la luce in faccia, genera occhi rossi, restituisce immagini da compatta e per niente naturale. In attesa di comprarti un flash esterno da usare di rimbalzo o con il diffusore esercitati a fare foto senza flash. Alza un pò gli ISO, apri il diaframma e … fai pratica 🙂 P.S. Benvenuto a [can]

jojo81
    Partecipante

ciao francesco e ben venuto….l’unico consiglio che poso darti è quello di studiarti molto molto bene il manuale della tua 1000d,e poi qui nel forum tramite il tasto cerca troverai sicuramente quello che fa per te! aspettiamo i tuoi scatti [lo] p.s consiglio scontato ma non si sa mai…non usare il flash..altrimenti la piccola (?) (?) e non scattare a focali troppo corte altrimento hai una deformazione del viso fastidiosa….a 55mm va benissimo

jojo81
    Partecipante

più o meno quello che ha detto nixray (o)

francesco83
    Partecipante

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. Avevo infatti pensato in questi giorni di prendere il flash 430ex, mentre cmq mi sto esercitando e documentando. Appena farò le foto vi farò sapere Grazie ancora per le dritte e per l’accoglienza… (o)

Rgnbod
    Partecipante

mi associo no flash.alzare iso e fai tante foto.ciao

Il_Caprone
    Partecipante

Meglio evitare il flash, anche di rimbalzo, i suoi occhi sono nuovi nuovi e rischi di crearle dei problemi.

longdream
    Partecipante

Riguardo l’uso del flash sui neonati e bimbi piccoli vi segnalo questo articolo: http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_flash

nixray
    Partecipante

Il link di longdream è molto utile. Ad ogni modo io propongo il flash di rimbalzo non per paura di daneggiare il bimbo (e l’articolo spiega che non lo danneggia), ma per ottenere una luce più naturale. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX