Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » aiuto foto in teatro

aiuto foto in teatro

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422094
    marco_n25
    Partecipante

    ciao a tutti! ho bisogno di un paio di consigli perchè tra un paio di mesi sarò il fotografo ufficiale di una piccola compagnia teatrale di amici e vorrei far una bella figura! attualmente possiedo una 30d, 17-55 f2.8 IS, tokina 100 f2.8 macro, 70-200 f4L (non IS) secondo voi potrebbe bastare questa attrezzatura? ho la possibilità di muovermi più o meno ovunque nel teatro e anche di usare il flash, ma se possibile vorrei evitarlo! ho tanti dubbi sul 70-200 essendo f4 non IS ho paura che non possa essermi utile per fare dei bei primi piani.. mi faccio bastare il 100 macro che è un 2.8? avevo anche pensato di cambiare il 70-200 con un 200 fisso f2.8 (che ho trovato a un buon prezzo) ma non so se sarebbe adatto al mio scopo! (il 70-200 f4IS non posso proprio permettermelo) mi date qualche consiglio per favore? grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    #1422601
    craniof
    Partecipante

    Ciao Marco! L’f4 temo che sia veramente poco usabile, se non a tratti per isolare qualche soggetto più illuminato… Il flash, oltre a dare noia, in genere si perde su distanze maggiori di 15 – 20 metri, specie in un teatro… L’IS aiuta, certo, ma non elimina il rischio di mosso dovuto ai (micro)movimenti del soggetto inquadrato. Insomma ai 17-55 e 100 macro, senza spendere molto, affiancherei il 50ino 1.4 Non è troppo lungo, e su APS è un ottimo “ritrattista” da usare tutti i giorni; E’ superluminoso, potrebbe sostituire il 17-55 se sei in crisi di luce; E’ USM: non balleranno la techno, ma un AF veloce è pur sempre necessario Anche il 28mm 1.8 potrebbe andare, ma dalle revew che si leggono in giro non ha la stessa resa del 50ino. Il tutto, ovviamente, IMHO e in attesa che parli qualcuno più esperto di me 🙂 [lo] Francesco

    #1422639
    cubase
    Partecipante

    Ciao Marco, senti io ti cosiglio di non dare via il 70-200 f4, perchè è un obiettivo eccezionale, e te ne potresti pentire amaramente, piuttosto se il 50 1,4 che ti hanno consigliato ti sembra ancora troppo corto, io punterei sull’85 1,8, sarebbe un bel 135 1,8 su APS-C, e tantissimi lo usano nei teatri con soddisfazione, non hai bisogno ne di avvicinarti troppo dal soggetto, e nemmeno allontanarti eccessivamente. Il 70-200 f4 è splendido, a meno che non lo sostituisci per un stabilizzato o un 2,8, non ti conviene liberartene. [can] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX