- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da bepoc.
-
AutorePost
-
Maggio 11, 2009 alle 3:05 pm #1467135aleppiuPartecipante
Dato che ho presto il cavalletto e il telecomando venerdi durante questo weekend anche io ho iniziato ad esercitarmi nelle foto notturne, ancora non ho avuto tempo di postarne qualche d’una ma visto il post aperto volevo chiedervi dei consigli, in primis quale tipo di esposizione e’ meglio usare nelle foto notturne??? Seconda cosa e’ normale che facendo 2 foto con la stesso tempo 30 sec, nella prima non e’ passata alcuna macchina e il colore era buono, mentre nella seconda con il passare delle macchine sono riuscito a creare l’effetto con le luci dei fari, ma la fotografia mi risultava coi colori molto diversi dalla prima, visto che senz’altro e’ colpa mia volevo sapere se qualche d’uno riusciva a capire il mio problema senza vedere le foto….a breve le postero’ per chiarire meglio il tutto intanto GRAZIE
Maggio 11, 2009 alle 3:16 pm #1467140firebladePartecipanteOriginariamente inviato da dtpancio: perché in condizioni di quasi stabilità come su un cavalletto lo stabilizzatore potrebbe andare in feedback e cercare di compensare il suo stesso movimento, con risultati impredicibili. magari prova con e senza e vedi i risultati. non è una regola certa questa, ma potresti incorrere in questo problema.
Questo vale solo per la prima generazione di stabilizzatori, prodotta dal 95 al 98. Qui puoi trovare la cronistoria delle varie versioni di stabilizzatore : forum_forum.asp?forum=3§ion=3&post=233010
Maggio 23, 2009 alle 11:23 pm #1471766elio114Partecipantequesta è con il 24-70 ex sig. [IMG]public/imgsforum/2009/5/mercoledi_20_112.JPG[/IMG]
Maggio 25, 2009 alle 1:00 am #1472131bepocPartecipanteda: longdream Per le foto notturne tutti gli obiettivi vanno bene.
In questo caso non sono totalmente d’accordo. Il totalmente l’ho evidenziato in corsivo perche` il mio disaccordo si riferisce non agli obiettivi, ma ai paraluce. Mi spiego. Qualche volta vado, meno che posso, ma qualche volta ci vado, a fare dei viaggi in gruppo. Fare foto mentre sono ingruppato non mi piace percio` la maggioranza delle mie foto sono dei notturni fatti dopo cena. Ammetto che e` un punto di vista da Vampiro (o Vampirla), ma tant’e` Fotografando dal livello stradale mi trovo spesso in conflitto con i flare dovuti ad un lampione fuori campo. Purtroppo negli zoom grandangolari(ho un 16-35) il paraluce, essendo dimensionato per la focale minima, serve a poco o niente. Occorre servirsi di un pannellino nero da tenere in mano per schermare il lampione. I fissi hanno il paraluce dimensionato per la focale corretta. Sono quindi sono molto piu` efficienti e mi sento di consigliarli. P.S. Se qualcuno ha dei consigli sui paraluce da avvitare sul portafiltri(diametro 82mm) sono ben accetti. Uno per la focale 35mm va benissimo, e magari anche un secondo per i 24mm ancor meglio.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.