Home » Topic » Generica » Aiuto fotografie in chiesa

Aiuto fotografie in chiesa

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Filippo
    Partecipante

Buonasera a tutti come prima cosa! Ho bisogno di aiuto se potete, un mio carissimo amico mi ha chiesto di fare delle foto al battesimo della figlia domani, perchè il fotografo ha avuto dei problemi e non ci sarà…. adesso il punto è che io non voglio dire di no, ma non mi sento all’altezza di fare foto in chiesa, specialmente con la mia attrezzatura che sarebbe eos 7d con 17/85 is usm…. quindi molto buio…. Come mi consigliate di impostare la macchina? Fino ad iso 3200 come lavora? Non ho mai usato iso così elevati…. Lavoro ad 800 iso fissi in priorità di diaframma??? Verranno mosse se i soggetti non sono fermi??? Dilemma…. Vi rimgrazio anticipatamente e spero che qualcuno mi possa un attimo aiutare.

heimdal
    Partecipante

Come mai nessuno ti ha risposto? Ad ogni modo anche se un po’ tardi io ci provo:
    Imposta gli iso al massimo anche iso 6400 se necessario. Meglio un po’ di rumore che foto mosse.
    Il rumore lo rimuoverai in post produzione con qualunque software, sia professionali che non (anche con DPP o GIMP).

Luppolo
    Partecipante

Dipende dalla qualità che serve.
    A 6400 ISO la 7d lavora davvero male.

Il rumore potrebbe anche essere eliminato, ma si porta dietro il dettaglio.

heimdal
    Partecipante

Gia, quella è l’extrema ratio, da usare quando ogni altro tentativo di evitare foto mosse fallisce 🙂

Aggiungo, per rispondere con più precisione alla domanda principale: “Fino ad iso 3200 come lavora?”
    Ci sono test accurati online, e numerose foto scaricabili, ottime per farsi un’idea. per esempio: https://www.dpreview.com/sample-galleries/5399943873/canon-eos-7d-review-samples/0357866157

Da quel che vedo la 7d ha un comportamento pressoché stabile fino a iso 1600, con un leggero calo a 3200, che diventa drastico andando oltre tale valore.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX