Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto. Ho rotto l’obiettivo e non funziona più niente!!!

Aiuto. Ho rotto l’obiettivo e non funziona più niente!!!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1594734
    DylanDog23
    Partecipante

    Ciao ragazzi, ho bisogno di qualche parere. Ieri sera mentre scattavo alcune foto, mi è saltato il tastino nero alla base dell’obiettivo, quello AF-MF. Non solo il tasto, proprio tutto il pezzo con il tasto! Tra l’altro senza che avessi preso alcun tipo di colpo.. Non capisco come sia potuto accadere.. non sono più riuscito a trovarlo, ma la cosa strana è che la macchina fotografica s’è spenta e non si è più accesa! Anche provando a togliere la lente, niente! Non da più segni di vita.. Sono disperato.. Cosa può essere accaduto? È grave? Mi devo preoccupare? Grazie, Giuseppe.

    #1594742
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il guasto dell’ottica e quello della fotocamera non sembrano apparentemente collegati tra loro a meno che l’obiettivo non abbia mandato in corto circuito la macchina: cosa poco probabile. Per quanto riguarda l’obiettivo (non dici quale modello) se ti manca tutto il pezzo dell’AF devi mandarlo in assistenza. Per la fotocamera prova a caricare la batteria magari è solo un problema di alimentazione. Sentiamo comunque se altri canoniani hanno qualche consiglio in merito. ;hm P.S.: secondo me tutta l’attrezzatura ha preso qualche botta e non te ne sei accorto.

    #1594753
    DylanDog23
    Partecipante

    Sì.. l’obiettivo è un EF 28-90mm Canon. E no, non ha preso nessuna botta.. Ce l’avevo in mano e scattavo.. non ha battuto a niente e nessuno! :/

    #1594757
    longdream
    Partecipante

    Il 28-90 è un obiettivo che trovi sul mercato a meno di 100 euro per cui fatti fare un preventivo per capire se vale la spesa farlo riparare. Se la fotocamera non si accende più è invece un guaio: se la batteria è sicuramente carica prova a toglierla per qualche minuto e poi reinseriscila. ;hm

    #1737907
    chissachilosa
    Partecipante

    è capitato anche a me ieri di perdere quel tastino, nel medesimo obiettivo, però la mia macchina funziona, almeno per ora. ho messo un pezzetto di nastro isolante perchè non ci vada la polvere

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX