Home » Topic » Flash e accessori » aiuto ILLUMINAZIONE DA STUDIO

aiuto ILLUMINAZIONE DA STUDIO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428990
    alex85m
    Partecipante

    CIAO, essendo uno studente che si diletta nella fotografia, vorrei allestirmi una piccola sala posa amatoriale dove passare il tempo libero dalla studio e x fortuna dispongo di molte amiche amanti della fotografia che poserebbero per me! voi che ne pensate di questo flash da studio?? –Specification * Power Range 150WS * Power Control Variable * Recycle Time 0.5-3s * Angle of illumination 55 degree * Power Sources: AC 220v to 250v * Modeling Lamp 50WS * Color Temp 5500K Whats in the box * 1x 150W Studio Lamp * 1x 5 Meter Sync Cable * 1x Power Cable * 1x Modeling Lamp il prezzo sarebbe sulle 30 euro in totale! la mia sala è di un 36Mq! e che ombrelli mi consigliate?silver o bianco? non avendo molto budget vorrei prendere qualcosa di veramente utile e da sfruttare! grazie amici alessandro :lp

    #1429006
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Dalla lista che hai proposto non ho ben capito se l’illuminatore è uno solo perchè in questo caso è un po poco, ce ne vorrebbero almeno due per ammorbidire le ombre generate. Per quanto riguarda l’ombrello dipende dall’uso che ne devi fare; io ti consiglio quelli reversibili in modo che puoi rovesciare il tessuto ed usare ambo i lati (sono un poco costosi): il silver/gold genera una luce che rende più piacevole la trama della pelle sul lato gold mentre il lato silver riflette una luce più tagliente; silver/white luce tegliente e soft con il bianco; black per una riflessione con resa neutra. Qualche altro canoniano ti darà certamente altri buoni consigli. 😉

    #1429008
    alex85m
    Partecipante

    si esatto quello è solo un flash!come questo che vedi in figura! [IMG]public/imgsforum/2009/1/flash1.JPG[/IMG]

    #1429012
    mikko77
    Partecipante

    visto il costo…puoi “rischiare” e prenderne però almeno un paio perchè fotografare con un solo flash in studio è paradossalmente più complicato. non credo abbia un attacco standard per gli accessori…quindi…inizia con un paio di ombrelli…e prova a levarti qualche soddisfazione fotografica

    #1429015
    alex85m
    Partecipante

    grazie delle risposte! ma quello che vi chiedo è se 150 w sono poche, con una sala cmq piccola un 36mq direi! e come costo vi sembra alto? sn privi di stativi però e di ombrelli!

    #1429021
    longdream
    Partecipante

    Diciamo che 36 mq. non è poi così piccola; personalmente uso i photoflood da 500 watt e forse i tuoi 150w sono pochini, sei proprio al limite.

    #1429023
    mikko77
    Partecipante

    150W/s sono sufficienti ad illuminare una persona se posti alla giusta distanza. non una sala intera naturalmente. il costo è basso…molto probabilmente anche la qualità fai conto che mediamoente un 400W/s di marca costa sui 450euro

    #1429024
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Diciamo che 36 mq. non è poi così piccola; personalmente uso i photoflood da 500 watt e forse i tuoi 150w sono pochini, sei proprio al limite.

    attenzione a non confondere W con W/s (potenza – energia) i flash si misurano calcolando l’energia accumulata nei condensatori… e non la potenza consumata come le lampadine

    #1429025
    alex85m
    Partecipante

    costano poco xke ho modo di farli arrivare dalla Cina! cmq si mi affido ai vostri consigli, vi dico pure che uso un fondale di 2.70 metri x 4 metri! che sarebbe cmq la zona da illuminare!

    #1429027
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: attenzione a non confondere W con W/s (potenza – energia) i flash si misurano calcolando l’energia accumulata nei condensatori… e non la potenza consumata come le lampadine

    Hai perfettamente ragione, grazie per avermi corretto. 😉

    #1429041
    thewizardofwiz
    Partecipante

    …mi dispiace smontare i tuoi sogni di studente appassionato di fotografia, ma la potenza di quei flash è al limite dell’inutile, e la pilota è praticamente inutile… non ti sto istigando a spendere i tuoi pochi soldi di studente, ma piuttosto a cercare qualcosa di DECISAMENTE MELGIO anche se usato tieni rpesente che 36mq sarebbero una fortuna per parecchi amatori, me in testa: uno spazio 5×7 o giù di lì è il miniimo per lavorare a figura intera come potenza di fuoco dovresti puntare MINIMO su un 250Ws, meglio se un 400Ws, con lampada pilota da 150W (alogena) quest’ultimo ti consente di scattare a 100ISO alla distanza di due metri con f22 con il concentratore (=imbuto, cono) o f8 con diffusore leggero (bank 60x60cm con un solo velo diffusore) o f11 (ombrello grande bianco traslucido) come STUDIO (per quanto casalingo e da studente) servono almeno tre punti luce, con relativi supporti ed accessori (non necessariamente tutti tripli) [com] Fabio

    #1435914
    MonteCristo
    Partecipante

    Salve Ragazzi, Interessantissima discussione, Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche KIT da consigliare, comprensivo di tutte le luci e accessori indispensabili per cominciare ( prevalentemente Ritratti ). Grazie.

    #1440262
    lsx1970
    Partecipante

    Interesserebbe anche me, nessuno risponde?

    #1441431
    alex85m
    Partecipante

    quanto hai intenzione di spendere è la domanda principale. un kit per iniziare io lo avevo trovato, ma era più potente di quelli sopra elencati, intorno alle 230 euro

    #1441451
    lsx1970
    Partecipante

    Hai il link con le specifiche?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX