Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Aiuto nell’utilizzo della A720IS

Aiuto nell’utilizzo della A720IS

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380022
    gigi720
    Partecipante

    Salve a tutto il forum, disperato alla ricerca di info mi sono imbattuto in questo forum dedica alle macchien Canon. Mi sono allora detto che forse potevo trovare un aiuto per il mio problema. Non sono un esperto di fotografia ma avendo tra le mani una A720IS pensavo di riuscire ad ottenere qualche buon risultato. In realtà tutto cio’ che ottengo è neanche lontanamente avvicinabile a scatti che ho visto postati qui e altrove da utenti con la stessa compatta. Vi chiedo aiuto, praticamente credo di non saperla usare! 🙁 Ho provato più volte a leggere il manuale ma, a meno che non esistano 2 versioni, quello che ho io mi sembra corposo ma poco dettagliato, almeno per i miei limiti. Mi spiego: normalmente utilizzo la modalità AUTO sia per foto in interno che all’esterno e la cosa più agghiacciante è che 7 foto su 10 mi vengono sfocate!!!! Ho capito che tenendo premuto a metà il pulsante di scatto compaiono dei rettangoli colorati con il colore che determina la bontà della messa a fuoco. Sempre a proposito di questi rettangoli non capisco come “centrano” il bersaglio. Mi spiego, a volte punto un oggetto, una persona o altro e il rettangolo in questione si posizione in punti che non riesco a controllare. Non so se sono stato chiaro. Chiedo scusa per i termini poco tecnici o altro ma se c’è qualche utente così gentile da darmi delle indicazioni di massima su come scattare foto decenti ne sarei veramente felice. Grazie a tutti per l’attenzione.

    #1380045
    aluks
    Partecipante

    Quello dovrebbe essere l’aiaf, ossia ti mette a fuoco il soggetto che crede sia il principale (in genere il più vicino). Dai menù lo disabiliti e dovresti poter avere la cornice centrale, così sarai tu a puntare sul soggetto da mettere a fuoco.

    #1380052