- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da
vitruvian.
-
AutorePost
-
Ottobre 16, 2007 alle 3:41 am #1298643
gigiotto1000
PartecipanteSalve, essendo alle prime armi vorrei che qualcuno mi spiegi come mai anche sforzandomi di applicare tutto ciò che leggo sui librl le mie foto non sono mai perfettamente nitide definite. è come se sono sempre – a volte quasi impercettibilmente sfuocate- per ex[IMG] public/imgsforum/2007/prisons.jpg[/IMG] sarà che ho degli obiettivi scarsi( canon18-50 tamron 55-200 ) o sbaglio in qualcosa? questa mi sembra un pò meglio ma è assolutamente un’eccezzione [IMG]public/imgsforum/2007/gatto4.jpg[/IMG] :ng :nw
Ottobre 16, 2007 alle 5:09 am #1298653muraf
Partecipantebhè….neanche io sono un esperto, ma credo che il motivo sia proprio nella qualità delle ottiche. ho da poco comprato il 70-200 f4 L e la differenza si nota subito ciao ciao
Ottobre 16, 2007 alle 11:58 am #1298668reynolds
PartecipanteLa foto del gatto è comunque ottima, io vedo perfettamente a fuoco l’occhio destro dell’animale, e per il resto si dovrebbe considerare come e con che diaframma è stata scattata la foto, ma purtroppo non vedo gli EXIF. Direi anche che l’ottica si è comportata molto bene! Ricordo che tutti (o quasi) gli obiettivi di questo mondo non rendono con i diaframmi molto aperti.
Ottobre 16, 2007 alle 7:41 pm #1298772alex72
PartecipanteCiao!Anch’io non sono un esperto. Ho una 400 d da quasi un anno. ho letto molto sui libri e internet, consumando la macchina di scatti a vuoto solo per provare. Io ho cambiato l’ottica originale con un tamron 17-50 2.8, di cui se ne parla molto bene.in effetti la nitidezza cambia. Secondo la mia (poca) esperienza, vedendo la tua foto non è male tenendo conto con cosa è stata scattata.
Ottobre 16, 2007 alle 8:22 pm #1298782KekkoY