Home » Topic » Natura » aiuto nitidezza

aiuto nitidezza

• Questo topic ha 23 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da omarg.
Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da AleM72: ma penso che 7d + serie L la nitidezza tornerà di sicuro 🙂

E giù palanche….

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da omarg: Si, la definizione che ho in mente è quella della foto postata da Fireblade, ma speravo si potesse avere anche senza obbiettivi da xxxx euro…

Già, chissà mai perchè li fanno…

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da omarg: ho capito che devo cominciare a risparmiare :~(

La foto che segue, seppur con le sue pecche compositive, offre una nitidezza più che accettabile pur non avendo macchina e obiettivo da migliaia di euro. Certo, come ti hanno detto, non portare mai agli estremi i vari parametri. [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_2871_res.JPG[/IMG] Canon 450D + Canon EF 70-300mm F/4-5.6 [lo]

marco66
    Partecipante

con questa l’hai ucciso 🙂 a parte gli schezi ma eri sul deltaplano per fare questa foto con 75mm [lo]

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: con questa l’hai ucciso 🙂 a parte gli schezi ma eri sul deltaplano per fare questa foto con 75mm [lo]

Sul ponte di una nave che entrava nel porto di Olbia, svolazzavano vicini in cerca di cibo 🙂

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Eos 300D e 70-300is non L. Senza esagerare nelle spese ci si può divertire.

pienamente d’accordo !! e la foto è molto bella.

omarg
    Partecipante

ciao a tutti e grazie per i vari passaggi.. per galad: no, le foto postate come campione non sono crop, mi chiedevo solo se viste così come postate fossero correttamente a fuoco e se poi croppando perdono di definizione, ma a me sembrano gia leggermente sfuocate già in partenza..(così come le ho postate)… per diego_75: si, effettivamente mi hai mazziato (?), la definizione della tua foto è ciò che vorrei raggiungere e vedere, la stessa non mi sembra poi lontana dalla foto campione di fireblade che peraltro non so con che corpo ed obb. sia scattata…(puoi fornici gentilmente i dati per avere un confronto, o perlomeno non lontana quanto le mie.. tra l’altro la situazione di scatto è la medesima che ho avuto io: barca che fa il classico giro turistico e gabbiani che arrivano in cerca di cibo vicino all’imbarcazione, praticamente mi volavano sulla testa.. la foto di diego è scattata con un obb. da circa 600 euro e neppure serie L, ed un corpo (senza offesa per nessuno) che reputo abbastanza inferiore alla 7d.. io spero con l’accoppiata di cui dispongo di riuscire ad avere scatti simili o per lo meno migliori di quelli postati per campione, ritengo che comunque alla base ci sia stato un errore di maf o di qualche impostazione,a questo punto non penso sia solo colpa della scarsa qualità dell’ottica.. cosa ne pensate? ciao

boeandrea
    Partecipante

Mah per la mia breve esperienza con la 7D ti posto due foto scattate con impostazioni molto simili a distanza di pochi minuti, e di scatti ne ho fatti molti altri.Le impostazioni della macchina erano pressocche’ standard visto che l’avevo praticamente sballata il giorno prima 😛 Solo in uno ho avuto la resa che mi aspettavo, delle altre ne allego una di esempio non mi spiego il motivo della ‘morbidezza’, anzi ne ipotizzo uno: micromosso. A voi il giudizio. La giornata era pessima e la regolazione del raw l’ho tenuta minima [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0131.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_0146.JPG[/IMG]

omarg
    Partecipante

rispolvero il post perch

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX