Home » Topic » Accessori obiettivi » Aiuto! non funzina l’AF

Aiuto! non funzina l’AF

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453081
    alex_rossin
    Partecipante

    Avrei bisogno di un consiglio, spero sia il posto giusto per la domanda, ho acquistato usto un extender sigma 2x EX DG (possiedo già un canon 2x mk1 ed un sigma 1.4 EX DG he funzionano perfettamente) provato su 1Ds Mk3 e su 450D con sigma 150 2.8 macro non funziona l’AF Prima di contestare l’oggetto al venditore vorrei conferma della compatibilità tra obiettivo e macchine. Ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione Alex. da Longdream: trattandosi di extender la discussione è spostata nella sezione “accessori obiettivi”

    #1453091
    longdream
    Partecipante

    Ho avuto esperienza di persone a cui il Sigma 2x ha dato problemi con le Canon EOS appunto nella perdita dell’AF. Al tuo problema serve qualcuno che abbia la stessa ottica per verificare la compatibilità: il Canon 2x non è applicabile al Sigma quindi non puoi verificare; ti resta il Sigma 1,4x che però essendo 1,4x potrebbe garantire l’AF a differenza di un 2x. Reputo che un obiettivo con f/2,8 sia in grado di essere compatibile con duplicatori 2x. Una ultima considerazione: abbinare un extender (o duplicatore di focale) ad un’ottica macro non è una scelta tecnica particolarmente azzeccata, forse era meglio un tubo di prolunga per aumentare il rapporto di ingrandimento. Sentiamo altri pareri in merito. ;hm

    #1453126
    alex_rossin
    Partecipante

    Ho scelto di applicare l’extender all’obiettivo macro dopo aver apprezzato le splendide foto fatte da noti fotografi con tale combinazione pubblicate sul proprio sito.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX