Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto ..non riesco ad aprire i raw

aiuto ..non riesco ad aprire i raw

• Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da jack64bit.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    bariicio
    Partecipante

ciao ragazzi ,lo’ so’ che post come questo ce ne sono parecchi,infatti prima di aprirne un’altro ho letto gli altri per vedere se altri utenti avevano il mio stesso problema raw. ho fatto dei click salvandoli in raw ,ma sia cs3 (ho inserito il plugin come dicono su certi post …ma niente non si aprono!!! allora installo il programma della canon digital photo professional ma … tutti i miei click hanno una grande X e non si aprono !!!perche’?????? ciao Maurizio :lp

jack64bit
    Partecipante

Ciao! Ti posso rispondere su DPP. Che versione hai? Forse è troppo vecchia e non riconosce i raw della 400D… Proprio questi giorni, a me è successo che la versione 3.0.1 nn leggesse i file della 40D. Come ho fatto l’upgrade alla 3.2 tutto OK. Per quanto riguarda il CS3, forse il plugin non è stato installato correttamente… Ciao Jack [lo]

fabio69
    Partecipante

😀 ciao, ho avuto anche io lo stesso problema con i raw della 40D, installato il DPP 3.1.0.0 tutto andato a posto…, addirittura unstallando i sw in dotazione con la fotocamera il Photoshop e stato automaticamente aggiornato ed ha funzionato con i nuovi raw…. Ciao 😉 😉

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Piccola aggiunta al post precedente. DPP sta per Digital Photo Professional. Chi compra la 40D lo ha gratis nella confezione in versione 3.1.0 ma si può scaricare la versione 3.2 dal sito… [b]software.canon-europe.com/products/0010426.asp

fabio69
    Partecipante

ciao, devo correggere ciò che ho detto, non si è aggiornato nulla di Photoshop, ho risposto anche a bariicio al riguardo. Il Sw che si è aggionato automaticamente con l’installazione del Sw fornito da Canon è ExifPro. Per il Photoshop, utilizo ancora l’Element 2.0 fornito a suo tempo con la 20D, per qust’ultimo, al sito di Canon ci sono gli aggiornamenti dei SW dedicati alla 40D, ho scaricato la patch PSE_502_patcher.zip che dovrebbe risolvere il problema dei RAW, anche per chi utilizza Window Vista come sistema operativo. http://it.software.canon-europe.com/products/0010513.asp Pagina di download software. spero di aver chiarito ed essere stato di aiuto.. [lo], ciao

fabio69
    Partecipante

….è proprio tardi….!!! :ng LA path per Photoshop, si recupera sul sito di ADOBE. Tutto il resto su Canon… ciao, sono stanco morto, vado a nanna. [zzz] [zzz] [zzz]

bariicio
    Partecipante

grazie ragazzi,sto’ scaricando il file . ps pultroppo non riesco a trovare piu’ i cd della mia canon :nw :nw vi faro’ sapere [lo]

bariicio
    Partecipante

tutto risolto,grazie a fabio69 e jack [lo]

fabio69
    Partecipante

ok, i Canoniani si aiutano sempre…. 😉 Ciao… 😀

jack64bit
    Partecipante

…e son contento! Ciao! Jack [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX