Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » aiuto!!! obbiettivo caduto

aiuto!!! obbiettivo caduto

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    diazepan
    Partecipante

Gentili amici, ieri sera purtoppo alla fine di una giornata di reportage fotagrafico , mi e’ caduto il mio insostituibile 70 200 f2,8 usim stabilizzato. e’ scivolato dal sedile dell’auto quindi da un altezza 40 cm circa su del ghiaino. aveva montato il parasole al cotrario e il coperchio. Ora ho provato a farlo funzionare e sembra andare come al solito, non ha segni di scalfitura o rotture evidenti alle lenti. secondo voi e meglio che lo faccia controllare oppure se si rompesse me ne accorgerei… sopratutto lo stabilizzatore e il fatto che e’ ultrasonico mi preoccupa.. grazie a tutti !

Anonimo
    Ospite

finchè funziona normalmente….

diazepan
    Partecipante

sembra di si anche se ,forse non ci avevo fatto caso prima , e’ un po rumoroso con l’is acceso…

cubase
    Partecipante

Canon 70-200 2,8 USM…. [bar]… Mi sà che è da buttare…. Fammi poi sapere dove… [sbv] [sbv] [can]

diazepan
    Partecipante

spero tu stia scherzando…:) :O

cubase
    Partecipante

;hm [pen]…Non si è capito?.. Allora continuo: Fammi sapere dove lo butti perchè lo vado a prendere immediatamente… Certo che scherzavo, è abbastanza robusto da resistere ad una caduta da 40 cm, se c’è qualche danno lo noteresti comunque. Stai tranquillo. [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

ciao diazepan Se non noti malfunzionamenti (e credo vivamente che tu abbia gia’ ampiamente controllato) al tuo bel vetro non e’ successo nulla. Lo stabilizzatore e’ normale che emetta un ronzio mentre lavora, solo che adesso ci fai maggiormente caso per quello che e’ successo. [lo]

diazepan
    Partecipante

grazie a tutti oggi ho provato a fotografare uma griglia di taratura a tutte le focali con is e senza. sembra tutto a posto… devo dire che il fatto che il barilotto sia in metallo ha il suo prezzo ma li vale tutti.. non sapete il rumore sordo che ha fatto cadendo.. pensavo di dover raccogliere le lenti una ad una :O invece….

bndncl
    Partecipante

E’ un obiettivo progettato per usi estremi e i professionisti lo sfruttano al massimo in ambienti polverosi, sotto la pioggia etc. Vai tranquillo “quando uno spende molto in realtà alla fine poco spende”. Proverbio. [bir]

Kiko_977
    Partecipante

Stai tranquillo ! a me purtroppop non è andata cbene come a te..è caduti il fratellino f4 IS purtroppo da un palco (140/160 cm.) e si è rotto lo stabilizzatore, morale delal favola quando l’accendevo l’immagine saltellava come se rieprendessi in off-road ! Te l’assicuro, era evidentissimo ! Quindi se tutto sembra regolare… probabilemtne lo è !

diazepan
    Partecipante

caspita… una brutta sensazione direi, ma alla fine te l’hanno sistemato e se si quanto ti e’ costato? grazie a tutti per la collaborazione e cmq e’ proprio vero chi piu’ spende meno spende….. [app]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX