Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto per acquisto!! 135mm f/2 L

Aiuto per acquisto!! 135mm f/2 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1412007
    Dreamarco
    Partecipante

    Ciao ragazzi! Ho acquistato da 6 mesi la 40d, un vero gioiellino. Purtroppo essendo allora a corto di liquidità l’ho presa con il 18-55IS con in quale mi sono fatto le ossa. Ora vorrei acquistare un’ottica + lunga, + luminosa e di maggiore qualità. Mi sono innamorato della qualità delle foto che sforna il 135mm fattomi provare da un amico fotografo e mi sono letteralmente fissato con quest’ottica Ora pero’ il mio dubbio è uno solo. Essendo su sensore APS con un fattore di moltiplicazione di 1.6 per la mia 40d mi troverei con un 216mm effettivo fisso. Ho paura che possa essere limitante in qualche modo. Ora so che mi direte che dipende tutto da quello che fotografo, ma io non sono un professionista e non ho esigenze lavorative, fotografo quello che voglio fotografare, quindi di tutto. Ho pensato anche ad un 70-200 f/4 L ma la cosa che non mi piace è che è poco luminoso Secondo voi vado bene con il 135?? L’ho trovato a 750 euro nuovo Grazie a tutti

    #1412018
    LOOSE
    Partecipante

    Non potrei trovarmi meglio che con il mio 24 -105 L is. Ha uno stabilizzatore incredibile, lenti da 77 di ottima qualità. Anche se non è un vero grandangolo e nemmeno un tele spinto, lo tengo sempre montato. Con 950 euro lo trovi nuovo. E’ un obiettivo teoricamente per la 5d, ma in pratica, a detta di chi lo ha provato, va meglio con la 40d. Io ho la 40d e va bene; mi è passato l’interesse verso altri obiettivi, adesso. :

    #1412025
    Tycos
    Partecipante