Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto per acquisto!! 135mm f/2 L

Aiuto per acquisto!! 135mm f/2 L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1412007
    Dreamarco
    Partecipante

    Ciao ragazzi! Ho acquistato da 6 mesi la 40d, un vero gioiellino. Purtroppo essendo allora a corto di liquidità l’ho presa con il 18-55IS con in quale mi sono fatto le ossa. Ora vorrei acquistare un’ottica + lunga, + luminosa e di maggiore qualità. Mi sono innamorato della qualità delle foto che sforna il 135mm fattomi provare da un amico fotografo e mi sono letteralmente fissato con quest’ottica Ora pero’ il mio dubbio è uno solo. Essendo su sensore APS con un fattore di moltiplicazione di 1.6 per la mia 40d mi troverei con un 216mm effettivo fisso. Ho paura che possa essere limitante in qualche modo. Ora so che mi direte che dipende tutto da quello che fotografo, ma io non sono un professionista e non ho esigenze lavorative, fotografo quello che voglio fotografare, quindi di tutto. Ho pensato anche ad un 70-200 f/4 L ma la cosa che non mi piace è che è poco luminoso Secondo voi vado bene con il 135?? L’ho trovato a 750 euro nuovo Grazie a tutti

    #1412018
    LOOSE
    Partecipante

    Non potrei trovarmi meglio che con il mio 24 -105 L is. Ha uno stabilizzatore incredibile, lenti da 77 di ottima qualità. Anche se non è un vero grandangolo e nemmeno un tele spinto, lo tengo sempre montato. Con 950 euro lo trovi nuovo. E’ un obiettivo teoricamente per la 5d, ma in pratica, a detta di chi lo ha provato, va meglio con la 40d. Io ho la 40d e va bene; mi è passato l’interesse verso altri obiettivi, adesso. :

    #1412025
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da LOOSE: Non potrei trovarmi meglio che con il mio 24 -105 L is. Ha uno stabilizzatore incredibile, lenti da 77 di ottima qualità. Anche se non è un vero grandangolo e nemmeno un tele spinto, lo tengo sempre montato. Con 950 euro lo trovi nuovo. E’ un obiettivo teoricamente per la 5d, ma in pratica, a detta di chi lo ha provato, va meglio con la 40d. Io ho la 40d e va bene; mi è passato l’interesse verso altri obiettivi, adesso. :

    Ma che centra??? :pr Per quanto riguarda la tua domanda direi che se te lo senti un pò lungo il 135mm puoi buttarti sull’85 1.8 che ha una qualità simile ed è un 135mm su APS-C! l’85 ti dirò che ho avuto l’occasione d provarlo e ne vale la pena davvero…il 135 non ho esperienze dirette purtroppo! [lo]

    #1412035
    cubase
    Partecipante

    Quoto in pieno, ho l’85 1,8, giusto stasera ho fatto dei ritratti in interni ad un mio amico, strabiliante la qualità delle immagini, premetto che ho la 40D, ed equivalendo ad un 135 1,8 su di essa ti assicuro che non te ne pentirai! (o)

    #1412174
    thewizardofwiz
    Partecipante

    il 135/2L è una delle MIGLIORI ottiche del sistema Canon, la cui resa è fuori discussione per quello che chiedi e che vuoi fare, però, ti consiglio il 70-200/4 molto più versatile e ugualmente valido divertiti!!! Fabio

    #1412239
    Dreamarco
    Partecipante

    ti ringrazio del consiglio. Inizialmente ero + propenso a prendere il 70-200 proprio per via della sua maggiore versatilità, pero’ la cosa che non mi convince è l’f4!! Quello che mi incanta del 135 f/2 è la sua straordinaria nitidezza anche a f bassi e il suo splendido sfuocato….che non avrei con l’f/4 del 70-200 f4 Che mi dici? Sarebbe davvero così limitante l’ottica fissa?

    #1412255
    cilvi
    Partecipante

    secondo me ti conviene il 70-200. E’ vero non il 2 però io priviligerei la versatilità e poi in un secondo tempo la qualità assoluta un ottica fissa a 135mm è un po’ impegnativa e rischeresti di sfruttarla poco il 70-200 ha un ottimo sfocato e a 200mm 4 probabilemnte hai pi+ sfocato che a 135 2.8 e forse anche 2. Tra le altre cose il 70 200 4 secondo me dovresti prenderlo IS se vuoi utilizzarlo veramente e a mano libera ciao

    #1412264
    Dreamarco
    Partecipante

    si si lo prenderei comunque rigorosamente IS Posso chiederti un favore? Visto che lo hai anche tu da quanto vedo, potresti postarmi una foto di esempio non ritoccata per capire come sia a f/4? Un’altra cosa. Per qaunto riguarda i tempi di scatto? Con il 70-200 fino a dove potrei spingermi con l’IS inserito per non avere traccia di mosso? Grazie davvero tanto a tutti. Piano piano i dubbi svaniscono

    #1412269
    cubase
    Partecipante

    Dal momento in cui hai apprezzato la qualità e la luminosità del 135 f2 L, io penso che da quì in poi tu debba andare avanti e non indietro, nel senso che sulla idiscutibile qualità del 70-200 f4, hai si maggiore flessibilità, ma due diaframmi in certe situazioni sono inportanti, e seppur l’ottica sia stabilizzata, essa compensa solo i movimenti delle tue mani e non delle eventuali persone o quant’altro si muova, quindi a parer mio ribadisco l’ 85 1,8, oltre che ad essere eccellente già da tutta apertura, moltiplicato per il fattore 1,6 della tua Canon, diventa un bellissimo 135 f1,8. Io parto solo dal presupposto di ciò che tu hai apprezzato, poi certo che lo zoom è comunque un ottima scelta. Saluti [lo]

    #1412278
    mAurice
    Partecipante

    ti consiglio pure io l’85 1.8, ho inserito un po di foto in questo topic di qualche giorno fa.. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=210136&page=2 tutte fatte con la 350d, sorella minore della 400d. io quando lo presi su quella macchina non lo staccai per mesi e mesi 🙂 un 135 sulla 400d diventa un po lungo e pertanto molto limitante forse…

    #1412290
    cubase
    Partecipante

    Se riesco ti inserisco due ritratti fatti con EOS 40D e 85 f1,8 a 2,8 di apertura.

    #1412294
    cubase
    Partecipante

    Mi sa che non riesco! [scu] Qualcuno sa dirmi come si fà? Grazie mille.

    #1412315
    Dreamarco
    Partecipante

    Devi mettere le foto su uno spazio web e poi fare così: [ img ]http://urldellafoto.jpg[ /img ] (tutto senza spazi) Grazie PS. Uffa è tornata l’indecisione mortale… Scusatemi se rompo così tanto ma parliamo comunque di 900 euro in ballo e non vorrei fare una spesa inutile.. Ricapitolando la scelta è tra 70-200 f/4 IS , 135f/2, 85F/1.8 70-200F/4: Dubbi: Quello che mi lascia perplesso è l’f/4 che non mi farebbe fare un passo in avanti rispetto al 3.5/5.6 del mio plasticotto, limitandomi (forse) in condizioni di scarsa luce Cosa mi piace: Dovrebbe essere una lama (quanto il 135???). E’ uno zoom 135 F/2: Dubbi: Focale fissa equivalente a 216mm probabilmente limitante Cosa mi piace: E’ una lama ed amo gli obiettivi ULTRA DEFINITI! 85 f/1.8 Dubbi: La qualità, non credo che sia una lama quanto il 135 e il 70-200..e questo è un’aspetto che sinceramente mi interssa molto. Il difetto dei contorni viola dal quale ho letto che è afflitto in condizioni di forte contrasto (è una cosa che odio) Cosa mi piace: l’1.8

    #1412344
    cubase
    Partecipante

    Guarda io ti capisco, quando si leggono 1000 opinioni personali su un obiettivo, è difficile arrivare ad una scelta, non so chi ti ha detto dell’aberrazione cromatica sull’ 85, io ti assicuro che tutti questi difetti non li ho riscontrati, poi credo che se fosse così, non sarebbe tra quelli preferiti di molti professionisti, matrimonialisti ecc, comunque non sono io a doverti convincere di una scelta, in fin dei conti non ci guadagno nulla, io ho espresso il mio parere secondo i risultati ottenuti, non solo da me ma anche da vari professionisti del settore, poi ogniuno la sua scelta. Comunque se ti fai un giro nei vari forum noterai la maggioranza dei pienamente soddisfatti. Proverò a postare qualche foto! [lo]

    #1412351
    gloster1974
    Partecipante

    mi permetto di intervenire come possessore di due delle tre ottiche ( come lunghezza di focale ) citate. Mi pare dai tuoi discorsi di leggere molta indecisione , l’indecisione normalmente porta sempre ad inserire nei propri dubbi uno zoom , come lente maggiormente versatile e non specifica come nel caso dell’85mm e 135mm. Un mio consiglio???? Il 70-200 che nonostante sia f4 quindi un pelo limitato per foto in scarsa luce o in interni e’ sicuramente quello che mantiene un rapporto qualita’ versatilita’ migliore rispetto agli altri due in oggetto e questo ti permettera’ poi in un futuro di capire se realmenmte senti la necessita’ di una lente specifica o no. I soldi sulla bilancia non sono pochi e spenderli poi per un obiettivo ( 135mm ) stratosferico e vero capolavoro della Canon , pero’ che alla fine non ti serve . . . . . . vedi tu ;). Io quando ho acquistato l’85mm avevo solo un dubbio sulla versione f1,8 o f1,2 , risolto al momento della prova sul campo , questo e’ l’iter nella scelta di queste lenti specifiche.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX