Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » AIUTO PER CAMERA RAW E PHOTOSHOP CS3

AIUTO PER CAMERA RAW E PHOTOSHOP CS3

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1447748
    claudietta
    Partecipante

    Originariamente inviato da mikko77: mi sembra che a volte ci si perda in tecnicismo…esasperato quoto e stra quoto….troppe cose tecnich e a volte impercettibili all’occhio umano a volte dette per sentito dire a volte dette per averle lette

    #1447750
    tabbi
    Partecipante

    una piccola domanda (provocatoria) ma state facendo foto…o spettrografie astronomiche?

    MA naturalmente spettrografie!! Scherzi a parte io sono un tipo meticoloso (forse troppo) visto il mio “mestiere”, faccio il ricercatore in campo chimico. Comunque rigurado ai colori ho risolto praticamente usando i profili della adobe che sono “visti” da ACR dalla 4.5 in poi (io ho la 4.6). Per cui i colori sono OK. In qualche raro caso intervengo selettivamente con un livello di correzione colore selettiva. [ale]

    #1447752
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da tabbi: MA naturalmente spettrografie!! Scherzi a parte io sono un tipo meticoloso (forse troppo) visto il mio “mestiere”, faccio il ricercatore in campo chimico. Comunque rigurado ai colori ho risolto praticamente usando i profili della adobe che sono “visti” da ACR dalla 4.5 in poi (io ho la 4.6). Per cui i colori sono OK. In qualche raro caso intervengo selettivamente con un livello di correzione colore selettiva. [ale]

    l’arte è fatta anche di errori…inutile perdere 6 mesi per calibrare tutto e poi non fare foto perchè intenti a misurare se abbiamo tarato tutto al 1/4 d’onda… sinceramente…io adotto il sistema: if mi piace then ok else prova a cambiare a vista finchè non ti piace

    #1447757
    tabbi
    Partecipante

    Si, OK di tutto ciò mi sono convinto, ed ormai sono abbastanza soddisfatto, Ma se non avessi fatto delle prove mi sarebbe rimasto il dubbio (in fondo ho perso un paio di settimane). Spero di essere stato anche utile agli altri e non troppo tedioso. [can] per mikko: ho visto il http://www.michelecaruso.it (si per queste cose ho tempo da perdere), sei un tipo notevole, e mi volevo complimentare con te, belle foto veramente!!

    #1448480
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da aleppiu: ci vuole solo un po’ di pratica in piu’ che con DTT che risulta semplice pure per me!!! 🙂 :im

    Comodo il DTT! Lo usi anche per le zanzare? 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX