Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuto per camera raw

aiuto per camera raw

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

E’ sempre una cartella di Photoshop, Nardoc. Io avevo consigliato di installarlo all’interno del programma (Photoshop) nella cartella File Format.

nardoc
    Partecipante

Sarà come tu dici ma la confusione sorge proprio perchè tutti vanno ad installare in Photoshop. Nella cartella generale Programmi, c’è una cartella specifica denominata File comuni che oltre a contenere Photoshop, contiene anche i programmi più disparati. D’altronde basta collegarsi al sito Adobe, trovare Camera raw, e il sito stesso ti da l’indicazione del percorso da seguire. Basta leggere prima di scaricare, tutto quì. ciao

reynolds
    Partecipante

Cavolo, detta così hai ragione, Nardoc. Se si mette il file nella prima cartella del programma, è evidente che non funziona. Sul sito di Adobe comunque, da qualche parte c’è indicato anche il percorso esatto, almeno fino a poco tempo fa.

nardoc
    Partecipante

Siamo quì per darci una mano tutti insieme. Questo è il bello del forum!

mat81
    Partecipante

grazie nardoc finalmente ho risolto, grazie anche a reynolds. che bello, volevo usare camera raw e oltre a quello ho conosciuto anche DPP e il convertitore in DNG (anche se non ho capito bene a cosa serva, ma tranquilli ve lo chiederò in seguito) grazie ancora matteo

nardoc
    Partecipante

http://www.adobe.com/it/products/dng/ ciao Matteo, collegati a questo indirizzo e capirai l’utilità del Digital Negative (DNG). ciao

mat81
    Partecipante

quindi il file DNG è un file per archiviazione e non di lavoro, e serve inoltre a uniformare i vari tipi di raw fatti dai vari produttori che non sempre si accordano con tutti i tipi di software. infine se tra 100 anni il mio bis bis nipote andrà a prendere dei vecchi file in dng sarà comunque in grado di aprirli con i software del futuro cosa non certa se invece avrà dei raw. giusto?

mat81
    Partecipante

perchè allora tutte le fotocamere non scattano in dng invece di avere ognuna il proprio raw??

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX