Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » AIUTO per CONSIGLIO: EOS A2E (EOS 5) oppure EOS 30 ?!?

AIUTO per CONSIGLIO: EOS A2E (EOS 5) oppure EOS 30 ?!?

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    graspipa
    Partecipante

ciao ragazzi!! ho bisogno dei vostri preziosi consigli. voglio comprare una reflex 35mm usata, senza spendere troppo ma comunque comprando una buona macchina. Le mie scelte si sono focalizzate sui due modelli in oggetto… EOS A2E: macchina semi-professionale anni 90, molto robusta e molto veloce (6 fps circa) EOS 30: macchina di classe inferiore alla A2E ma più nuova. un pochino più lenta (4 fps), forse, e chiedo conferma, più compatibile con tutta l’attrezzatura canon di ultima generazione (flash, ottiche, …) vi prego aiutatemi con i vostri pareri, cosa fareste?? qualcuno di voi possiede questi apparecchi? GRAZIE! Andrea

fireblade
    Partecipante

Entrambe le macchine sono della serie EOS, quindi pienamente compatibili con l’attuale parco ottiche ed accessori (eccezion fatta per i flash della serie EX che non sono compatibili). La canon A2E non è altro che il nome con cui la gloriosissima EOS5 è stata commercializzata in america ed è ritenuta una delle migliori fotocamere a pellicola (dopo la serie uno ovviamente), nulla a che vedere con la pur valida eos30 Io non avrei dubbi 😉

nd1967
    Partecipante

Io ho proprio i due modelli citati EOS 5 e EOS 33 (uguale alla 30 ma senza cEye-control) Anch’io sceglierei la EOS 5 (o A2 come preferisci). Anche come peso da proprio un’altra idea in mano. Attento però che alcuni modelli hanno il selettore dei programmi rotto (non fa clik) anche se funziona ugualmente. Inoltre la copertura dell’impugnatura è delicata e si consuma facilmente. Ciao Andrea

graspipa
    Partecipante

Grazie mille dei vostri consigli! Avevo anch’io idea che con la EOS 5 avrei trovato più “consistenza” visto la sua reputazione e voi lo avete confermato. Peccato solo che non ci sia compatibilità con i flash EX… dovrò usare un vecchio flash Canon di mio padre che ho in casa, pazienza! Ho trovato una EOS 5 (A2E in questo caso) negli stati uniti, dove i prezzi dell’usato sono ridicoli rispetto all’Italia. Me la lascierebbero a 90 dollari, assolutamente perfetta!!! non credo sia una truffa, perchè il posto è serio (B&H, N.Y.) e le quotazioni sono quelle (pensate che una A2E “sfruttata” ma in ordine la vendono a 40 dollari…!) Per avere un riscontro con qualche occasione italiana voi avete dei rivenditori di fiducia di materiale usato? possibilmente Milano e dintorni… Grazie ancora!!

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da graspipa: Grazie mille dei vostri consigli! Avevo anch’io idea che con la EOS 5 avrei trovato più “consistenza” visto la sua reputazione e voi lo avete confermato. Peccato solo che non ci sia compatibilità con i flash EX… dovrò usare un vecchio flash Canon di mio padre che ho in casa, pazienza!

E’ senz’altro più consistente. E’ professionale. Ma è anche più pesante. E questo ha i pro e i contro.

Ho trovato una EOS 5 (A2E in questo caso) negli stati uniti, dove i prezzi dell’usato sono ridicoli rispetto all’Italia. Me la lascierebbero a 90 dollari, assolutamente perfetta!!! non credo sia una truffa, perchè il posto è serio (B&H, N.Y.) e le quotazioni sono quelle (pensate che una A2E “sfruttata” ma in ordine la vendono a 40 dollari…!)

Ma tieni conto delle tasse di importazione e del costo di spedizione. La garanzia che sarà senz’altro internazionale, non italiana. Ma questo non costituisce un grosso problema.

Per avere un riscontro con qualche occasione italiana voi avete dei rivenditori di fiducia di materiale usato? possibilmente Milano e dintorni… Grazie ancora!!

Ti ho spedito un messaggio privato.

Anonimo
    Ospite

Dimenticavo… La EOS5 è più lenta nella messa a fuoco ed il corredo (impugnatura verticale, ecc.) costa molto di più di quello della EOS 30. Se non hai bisogno di robustezza la 30 è più leggera. Io uso anche una EOS 50. Fotografo in genere in manuale, e la differenza tra le foto fatte con i tre apparecchi non si vede proprio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX