Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto per editing da raw

aiuto per editing da raw

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    crazy71
    Partecipante

salve raga, ho iniziato da un po’ a fotografare in raw :im ho provato a migliorare una foto (mi sa ke l’ho peggiorata) vi posto il prima e il dopo ditemi dove ho sbagliatoooo (?) (?) grazie questo e’ originale[IMG]public/imgsforum/2008/8/fiore_prova_originale.jpg[/IMG] questo l’ho distrutto io [IMG]public/imgsforum/2008/8/fiore_prova.jpg[/IMG] ):( ):( [ner]

fireblade
    Partecipante

In effetti non ci siamo, il risultato è decisamente innaturale. Ora io non so cosa tu abbia fatto per ottenerlo, ma ti dico invece cosa ho fatto io per ottenere questo risultato: Aggiustamento dei livelli luminosi (regolazione istogramma) Bilanciamento luci ed ombre Leggera maschera di contrasto Aumento leggero dell’esposizione. Spero sia di tuo gradimento; considera che ho lavorato sul tuo piccolo jpg: partendo dal raw, esportando un tiff e lavorando su quello si possono ottenere risultati migliori 😉

crazy71
    Partecipante

grande….. ti dico cosa volevo fare io…. ho fatto tutto quello che hai fatto te tranne l’esposizione (forse esagerando un po’), dopo volevo regolare un po’ i colori, e li’ mi sono perso. hai lavorato su camera raw o su photoshop?

fireblade
    Partecipante

Beh, su photoshop, considerando che disponevo solo del tuo jpg. 😉

crazy71
    Partecipante

ora provo con un’altra e la posto, speriamo meglio 😉

crazy71
    Partecipante

ecco l’originale [IMG]public/imgsforum/2008/8/fiore_prova2_originale.jpg[/IMG] ed ecco la mia “opera” (speriamo sia andato meglio) [IMG]public/imgsforum/2008/8/fiore_prova2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX