Home » Topic » Accessori fotocamere » Aiuto per flash 430ex

Aiuto per flash 430ex

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    paoletto2681
    Partecipante

Salve, ho comprato il 430 ex per la mia 350 d, ma ho riscontrato un problema , che forse non è, ma ho notato che se scatto in P e con il flash in automatico le foto mi vengono scure e come se il flash non comunicasse automaticamente con la macchina.Infatti per avere foto con istogramma equilibrato devo modificare di un paio di stop il flash oppure devo effettuare il feel cioè far scatare prima il flash per fargli memorizzare la quantità di luce che deve emanare.Spero di essere stato chiaro se gentilmente mi illuminate grazieee

KekkoY
    Partecipante

ciao, se non sbaglio in P con flash in automatico la macchina fissa 1/60s e apertura massima dell’ottica che hai montato; prova a postare un esempio, con i dati exif visibili, così vediamo. :im

paoletto2681
    Partecipante

grazie di avermi risposto, ora sono a lavoro e non ho possibilità di postarti la foto.In effetti è come dici te in p mi imposta sempre 1/60 e il diaframma in base all’ottica quindi dico è una cosa normale non è un problema del flash

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da paoletto2681: grazie di avermi risposto, ora sono a lavoro e non ho possibilità di postarti la foto.In effetti è come dici te in p mi imposta sempre 1/60 e il diaframma in base all’ottica quindi dico è una cosa normale non è un problema del flash

Tutto normale di default (almeno sulla 400D) ti da 1/60 e se l’ottica ci arriva f4 altrimenti il valore + basso (tutto aperto) di diaframma. Mauro [lo]

KekkoY
    Partecipante

tutto regolare; non so se sulla 350 lo puoi fare, ma puoi variare il diaframma in modo da esporre correttamente.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX