Home » Topic » Flash e accessori » aiuto per flash esterno

aiuto per flash esterno

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1615918
    punto71
    Partecipante

    ciao, ho ereditato un vecchio flash marca sunpak mx 114. ora quando scatto,le foto risultamo molto sovraesposte,intendo chiarissime, inguardabili. a volte non si vede altro che la flshata. domanda, c’è una impostazione per controllare/migliorare questo problema ? io ho una 400 d. 8)

    #1615961
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao punto Attenzione ad usare vecchi flash perche’ le loro tensioni d’innesco potrebbero causare gravi danni al corpo macchina. In questa lista il tuo modello non compare ma l’ mx130 e’ assolutamente sconsigliato. http://www.botzilla.com/photo/strobeVolts.html

    #1615983
    punto71
    Partecipante

    ho provato con un tester, settato su 20 v in continua, il valore max rilevato è stato 0,11 v, solo una volta, le altre molto più basso, anche 0,03 V comunque non hai risposto alla mia domanda . ho provato a regolare le iso in tv e mi sembra andare bene.

    #1616017
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Confido che la misurazione della tensione l’hai fatta col flash pronto ad emettere il lampo e che non hai toccato i contatti con le dita. Detto questo e’ normale che le foto non vengano nel modo desiderato. E’ scontato che il flash non utilizza la modalita’ ETTL di conseguenza devi agire manualmente sull’intensita’ del lampo. [lo]

    #1687818
    riofe2012
    Partecipante

    Anch’io ho un vecchio Philips 38CT (bel flash) e la tensione dei contatti è altina. Non l’ho trovato nell’elenco. Quindi stando a quel che dite non dovrei usarlo. In verità non so nemmeno come si attiva il flash esterno sulla 600D. Ma queste fotocamere per caso non sono protette da sovratensioni? Inoltre, il sincro flash non esiste più?

    #1688262
    riofe2012
    Partecipante

    ci siete?!!!

    #1688281
    marco66
    Partecipante

    il flash esterno si attiva inserendolo sulla slitta. (se noti sotto un binario c’e una linguetta) il sincroflash esiste sempre . (e il tempo sotto il quale il lampo non riesce ad illuminare tutta la scena) con il flash esterno inserito non dovresti riuscire ad inserire tempi piu veloci di 1/250. sulle protezioni non so dirti. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX