- Questo topic ha 11 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
simgio.
-
AutorePost
-
Novembre 1, 2009 alle 4:38 pm #1521704
simgio
Partecipantecia a tutti; ho fatto diverse foto con il mio nuovo 70-300 tamron; ed ho riscontrato qualche problema, nn capisco se per via dell’obbiettivo che non è dei migliori o per colpa mia che sono un principiante. vi spiego: se fsaccio la foto a 148mm riesco poi a fare lo zoom con photoshop e penso che non è malvagia per essere la prima [IMG]public/imgsforum/2009/11/2009_11_01_1710sit0.jpg[/IMG]; mentre se la faccio a 300mm non riesco neanche a modificarla forse è dovuto all’assenza dello stabilizzatore; cmq la foto è stata fatta con treppiedi( un po scadente), con il telecomando…………… mahhhhhhhhh…. consigli………….. :lp [IMG]public/imgsforum/2009/11/2009_11_01_1715sitooooooo.jpg[/IMG]. [gra] [can]
Novembre 2, 2009 alle 2:09 pm #1522018simgio
Partecipantenessuno può aiutarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [sni]
Novembre 2, 2009 alle 2:45 pm #1522025longdream
PartecipanteFare lo zoom con phoshop significa che fai un crop dell’immagine? Diciamo che con il Tamron a 148mm hai una risoluzione qualitativa dell’immagine superiore a quella che ottieni a 300mm e quando fai un ingrandimento in photoshop i nodi vengono al pettine. Molto dipende anche dal cavalletto e dal fatto che devi usare l’alzo preventivo dello specchio per evitare qualsiasi vibrazione; ovviamente lo scatto flessibile è d’obbligo. ;hm
Novembre 2, 2009 alle 2:51 pm #1522030Brianmai