Home » Topic » Altri Obiettivi » Aiuto per grandangolo

Aiuto per grandangolo

  • Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da KekkoY.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1292430
    giacri
    Partecipante

    Volevo prendermi un obiettivo zoom grandangolare… ho letto diverse recensioni e sinceramente sono rimasto indeciso su più fronti, cioè tra i vari obiettivi canon 10-22… o sigma 10-20… o il tokina 12-24 quale può andare bene??? Considerando che sono più che amatoriale e che ho una canon 350d, comprata a luglio, e che per un discreto periodo non credo di passare al FF… Sono più che graditi suggerimenti e chiarimenti… grazie a tutti. Giacomo

    #1292434
    gloster1974
    Partecipante

    ciao , se hai letto le recensioni io escluderei a priori il 10-20 Sigma e mi orienterei tra il Tokina 12-24 pro che e’ un’ottima lente ad un buon prezzo , se invece non ti accontenti il canon ef-s 10-22 e’ sicuramente superiore come anche il suo prezzo. con canon non ti sbagli mai [lo]

    #1293206
    pippo1381
    Partecipante

    io posseggo il 10 20 della sigma abbinato a una 400D, devo dire che mi soddisfa, e comunque leggendo vari giudizi su vari forum italiani o esteri mi pare che ne esca bene, certo forse il Canon… ma il prezzo è ben diverso!!! vedi questi link http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/sigma_1020_456/index.htm http://www.juzaphoto.com/it/articoli/obiettivi_per_la_fotografia_naturalistica.htm

    #1293211
    gary76
    Partecipante

    Sicuramente opterei per il tokina, è abbastanza veloce anche se non è ultrasonico, distorce meno del previsto, ed è tutto f4

    #1293267
    squinza
    Partecipante

    WOW tre risposte tre opinioni differenti. La qual cosa dovrebbe farti pensare che sono lenti molto simili…. Nessuno che consiglia il tamron 11-18? 😉 😉 Scherzi a parte, io ho il Sigma. L’unico difetto è la resistenza al flare, che pare essere inferiore a quella del Canon. Capita di avere, con gli ultragrandangolari, il sole nell’inquadratura, e allora ne risente. Il paraluce, ovviamente, serve a poco (non l’ho mai montato). Per il resto è una lente eccellente già a tutta apertura (vignettatura, forse, a parte). Il tokina è f/4 costante ed è più lungo (non di poco), però non lo conosco quindi non mi esprimo. Forse potrebbero interessarti i 24mm al posto dei 20, ma forse preferisci avere il massimo in termini di angolo di campo, allora sceglierei i 10mm di partenza del Canon e del Sigma (come ho fatto io). Canon probabilmente è il top (costo incluso). Non mi risulta che diano paraluce e borsa imbottita (ridicolo per una lente da 600 e passa euro, ma è così), che sinceramente a me fa comodo quando la metto nell’armadio o le porto negli zaini insieme ad altri oggetti. Se cerchi nel forum troverai altre 100 discussioni sull’argomento, ma ripeto, sono tutte ottime lenti.

    #1293270
    KekkoY
    Partecipante

    anch’io sto seguendo l’argomento da un pò; direi che il Sigma ha il miglior rapporto qualità/prezzo; sia il 10-20 che il 12-24 hanno distorsioni (barrel effect soprattutto)molto basse e se il FF non ti attira direi 10-20, altrimenti col 12-24, in futuro, potresti avere un super grandangolo. 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX