Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto per Grandangolo

Aiuto per Grandangolo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1722815
    PiazzaGio
    Partecipante

    Ciao a tutti, rientrato da qualche giorno dalle Mauritius mi sono accorto della necessità di un buon grandangolo. Mi ero portato dietro il 50mm 1.8 ma purtroppo per fare tramonti si è rivelato stretto…su cosa mi consigliate di orientarmi tenendo presente che attualmente ho una 1000d ma un domani potrei passare a una FF? facciamo due ipotesi la prima senza pensare al budget…la seconda stando entro i 500euro… il mio corredo è composto attuamente da: 50mm 1.8 70-200/4 L 100-400 L 100mm Macro Grazie a tutti Giovanni

    #1722816
    Luca Lupi
    Partecipante

    Nell’ottica del passaggio al full-frame potresti prendere in considerazione il Canon EF 17-40 f4L. [lo]

    #1722822
    Seth82
    Partecipante

    Sono d’accordo sul consiglio del 17-40 ma su APS-C lo vedo un obiettivo standard, non propriamente un grandangolo. Se ti accontenti della focale minima di 17mm prendi questo tranquillamente, altrimenti per la tua reflex c’è sicuramente qualcosa di più indicato, come i vari 10-20, 10-22 ma che sono tutti per APS-C, tranne il sigma 12-24 che è anche per full frame. In ogni caso io ragionerei in questo modo: tra quanto tempo penso di passare al full frame? Se a breve, entro pochi mesi, allora vai sul 17-40. Se pensi di restare con l’APS-C ancora per molto tempo, io ti consiglierei di prendere un grandangolo per questo formato, in particolare ti direi il Canon 10-22, poi puoi decidere anche tra gli altri simili di sigma o tokina. Spero di esserti stato utile! 🙂

    #1722947
    PiazzaGio
    Partecipante

    innanzi tutto vi ringrazio delle risposte che mi avete dato…il passaggio a FF non credo sia immediato e comunque pensavo di tenere ugualmente la 1000d…due corpi macchina alla fine fanno sempre comodo…adesso mi informo un po sul sigma 12-24 che mi avete proposto che fa bene per entrambe…poi valuto eventualmente il 10-22 della canon… in verità ho anche quello che era in dotazione con la macchina il 18-55 ma dopo che avevo preso il 50mm lo avevo accantonato (due passi in più o due passi in meno con il 50 avevo sempre sopperito ai mm mancanti)….ma purtroppo per certi paesaggi o per certi alberi non sono riuscito a fare foto come da aspettativa….peccato…. e pensando al prossimo viaggio (Giordania se la situazione si tranquillizza) volevo arrivarci con tutto l’occorrente…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX