Home » Topic » Tecnica fotografica » aiuto per la scelta dello scanner.. PIXMA MP640?

aiuto per la scelta dello scanner.. PIXMA MP640?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sate01
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei necessità di comprare uno scanner nuovo. Devo scansionare principalmente foto 10*15 scattate prima dell’era digitale… Il mio obiettivo è anche quello di crearmi un backup digitale.. vorrei un giorno potermi ristampare le foto (più o meno nello stesso formato) senza degrado. su che tipo di scanner devo orientarmi? Non ho molto chiaro il concetto di dpi, risoluzione ecc.. Avendo necessità anche di una stampante, possibilmente wifi (non ho posto sulla scrivania), avrei puntato la multifunzione della Canon PIXMA MP640. La qualità della stampante non è importante, visto che per le stampe mi rivolgo ad un laboratorio online. Per lo scanner, dal sito vedo: FUNZIONI SCANNER Tipo di scanner Scanner piano a colori CIS Risoluzione ottica Fino a 4800 x 9600 dpi Risoluzione digitale Fino a 19200 x 19200 dpi Profondità scansione cromatica 48 / 24 bit (RGB, 16 / 8 bit per colore) Scala dei grigi 16 / 8 bit Compatibilità TWAIN / WIA (Windows XP/Windows Vista) Larghezza effettiva di scansione A4/LTR OCR in bundle Sì (MP Navigator EX) Visto che stampa anche su usb ed è wifi sarebbe perfetta per me.. ma non vorrei che abbia una ciofeca di scanner.. visto che in fin dei conti è quello che mi serve..

chinaski
    Partecipante

non conosco il prodotto da te citato… sappi cmq che i multifunzione, sono sembre un compromesso tra comodità e qualità che va sempre a discapito di quest ultima… [lo]

sate01
    Partecipante

si, è quello che ho sempre pensato anch’io. Ma è anche vero che ora offrono prodotti a dei prezzi che qualche anno fa erano impensabili. Dopotutto il mio obiettivo è quellod i farmi dei backup digitali, non ho esigenze di un laboratorio fotografico.. Così volevo sentire un po’ il vostro parere…

chinaski
    Partecipante

ti sei dato una risposta da solo…. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX