Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Aiuto per macchine (molto?) diverse

Aiuto per macchine (molto?) diverse

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    maria_
    Partecipante

Ciao! Chiedo aiuto a voi esperti per l’acquisto di una macchina. Sono molto confusa… (?) Come utilizzo mi servirebbe una macchina da utilizzare sia per ritratti che in situazioni anche con poca luce. Ora.. lo so che sono macchine molto diverse fra loro, ma sono indecisa fra: Canon Powershot g9 o PS S5, oppure Nikon d4 . L’oggetto dei desideri sarebbe una Canon EOS 30D, ma il budget per ora è troppo alto :nw [gra]

maria_
    Partecipante

dimenticavo: ci sono siti dove mostrano le differenze fra gli scatti fatti con le diverse macchine?

delta9
    Partecipante

g9!

reynolds
    Partecipante

Benvenuta tra noi, Maria. Personalmente starei su una reflex, decisamente migliore come qualità,immagini, e soprattutto durata. Costa qualche euro in più rispetto alle compatte, ma la differenza non è poi così elevata. La Canon EOS 450D con obiettivo standard, si trova ora a 700 euro.

apprendista
    Partecipante

[oop] A quanto pare avevo scritto un sacco di boiate, quindi ho cancellato tutto per non indurre in confusione gente ancora più ignorante di me. Scusate per il disordine, chiedo umilmente perdono! [fru]

andre83
    Partecipante

Originariamente inviato da apprendista: Se ho ben capito, per i ritratti le macchine fotogracihe migliori sono con poca “lente”, cioè poco zoom, in questo modo passa più luce e le immagini risultano più luminose. Per scattare al buio vale lo stesso discorso sull’ottica; inoltre la macchina deve avere un sensore grosso per poter scattare foto ad alti ISO senza che “rumore”. Tra s5 e g9, quindi, penso sia molto meglio la g9 per questo uso. Se vuoi risparmiare prova a cercare la g7, mi pare di aver sentito che è in offerta in qualche catena. (mediaworld, forse) Certo che tra g9 e reflex entry level la differenza è più poca, soprattutto se pazienti qualche settimana di trovarla in offerta da qualche parte.. E come dice Renolds vai proprio su un altro pianeta come qualità. Ciao

Se ho ben capito, per i ritratti le macchine fotogracihe migliori sono con poca “lente”, cioè poco zoom, in questo modo passa più luce e le immagini risultano più luminose. Non è così! :ng

maria_
    Partecipante

Grazie a tutti, anche ad Apprendista (spesso da alcuni mistakes nascono discussioni interessanti!… e poi io sono moooolto più apprendista di te [ado] ). Riassumendo, la g9 è consigliata fra le bridge, e fra quella e una reflex di fascia entry (si dice così?) la differenza è poca: immagino solo la fissità dell’obbiettivo sublimata però da altri vantaggi. E allora meglio spendere, nel caso reflex, un po’ di più ma acquistare una macchina per la quale vale la pena. Certo che 700 euri non sono pochini [ver] Oggi farò un giro fra Mediaworld Euronics e varie, e so che dopo aver fatto esaurire un paio di commessi mi prenderò la prima offerta speciale rosa fuchsia.. poco performante ma tanto carina [fru] (Scherzo) Grazie davvero [bir]

valeriano
    Partecipante

Se hai necessità di utilizzo con poca luce ti avviso che le due compatte Canon da te prese in considerazione (non so la Nicon), sono praticamente inutilizzabili oltre i 200 iso. Con la reflex è sicuramente tutta un’altra cosa. Ciao Vale. [lo]

immy85
    Partecipante

è verissimo che con la reflex vai su un altro pianeta…ma anche su un altro conto in banca. La eos 450d la trovi intorno ai 650€ ma considera che l’obiettivo standard nn ti soddisfa come vorresti…e qui scattano le altre spese. Se puoi permettertelo ovviamente ti consiglio una reflex (che è il mio sogno…nn appena avrò i soldini) se vuoi spendere meno o nn hai la necessità di una reflex, ma ti piace fare belle foto allora ti consiglio la g9 che la trovi intorno ai 400€ Ma come rapporto qualità prezzo ti consiglio la s5 is…ottime foto con una spesa di 300€ appena… Ripeto se hai la possibilità e ti piace stare dietro alla macchina ad impostare parametri ecc.. ecc.. allora prendi una reflex e divertiti… [lo]

slave1
    Partecipante

Con 400€ ,che è il costo di una G9, si può già prendere una reflex , una 350D ad esempio che pur essendo un progetto di qualche anno fa comunque è migliore della G9. Se poi hai la possibilità di spendere 500€ potresti pensare ad una 400D oppure alla nuova 1000D che esce a luglio e da indiscrezioni dovrebbe aggirarsi su questo prezzo. Per quanto riguarda la 450D ,ti posso dire che è eccezzionale ed anche il nuovo obiettivo in kit 18-55 IS è strepitoso ,però certo che 700€ sono un bel salto dal preventivo di spesa che ti eri preposta. Qui puoi apprezzare le differenze di qualità tra alcune reflex Canon e la G9 http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EOS-Rebel-XSi-450D-Digital-SLR-Camera-Review.aspx

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX