Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » aiuto per manovra errata

aiuto per manovra errata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    minotauro
    Partecipante

per errore mi è capitato di ruotare la ghiera della messa a fuoco del mio plasticotto senza aver prima posizionato la levetta su MF. La manovra è stata assolutamente accidentale, di pochi secondi e mai più ripetuta. Posso aver creato problemi all’obiettivo? A prima vista sembra tutto a posto, ma che mi dite?

longdream
    Partecipante

Se a prima vista è ancora tutto normale e l’AF funziona non dovrebbe essere accaduto nulla; sai quante volte, accidentalmente, succede ad ognuno di noi? [oop]

minotauro
    Partecipante

La verità è che forse più che di un obiettivo nuovo avrei bisogno di un ansiolitico

craniof
    Partecipante

Originariamente inviato da minotauro: La verità è che forse più che di un obiettivo nuovo avrei bisogno di un ansiolitico

Infatti!!! [bir] [feu] Spero di non essere sconfessato… ma insomma… cosa vuoi che gli faccia? [dan] Io con la mia ci giocherello pure! [mat]

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da craniof: Infatti!!! [bir] [feu] Spero di non essere sconfessato… ma insomma… cosa vuoi che gli faccia? [dan] Io con la mia ci giocherello pure! [mat]

Se ti riferisci alla ghiera del 24-70, non c’è assolutamente nessun problema, essendo la messa a fuoco dell’ottica dotata di frizione per evitare di danneggiarla. Così non è per il 18-55, anche se l’avvenimento occasionale non ripetuto in genera non crea alcun problema all’obiettivo. [lo]

craniof
    Partecipante

Originariamente inviato da doctorcasper: Se ti riferisci alla ghiera del 24-70, non c’è assolutamente nessun problema, essendo la messa a fuoco dell’ottica dotata di frizione per evitare di danneggiarla. Così non è per il 18-55, anche se l’avvenimento occasionale non ripetuto in genera non crea alcun problema all’obiettivo. [lo]

Ops! :im [ado] [ado] [ado]

albyeos
    Partecipante

Sulle serie L con la ghiera di maf è possibile andare a correggere il fuoco anche se è attivo l’autofocus. scusa il gioco di parole [can] sul 18/55 non è il massimo ma non dovrebbe succedere nulla

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX