Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Aiuto per obiettivo…

Aiuto per obiettivo…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290706
    LauraB
    Partecipante

    Riproviamo a postare… volevo un obiettivo tuttofare da portare in viaggio o in escursioni ingenere, cosa ne dite del Canon EF 28-200 f/3.5-5.6 USM considerando che posseggo una 350d? Può andare bene o avete qualche altra proposta da farmi… vi prego datemi un consiglio… grazie a tutti

    #1290829
    frankie6003
    Partecipante

    Non credo sia un buon obiettivo un 28-200 senza l’is anzi credo che sia proprio un pessimo obiettivo. Io ho un 28-135 is canon è ti posso dire che per quanto costa è veramente ottimo . Ciao Francy

    #1291102
    giacri
    Partecipante

    Mi accodo anche io a quanto è stato appena detto… e ti (vi) rispondo con un dubbio, non so quanto possa essere buono, ma la canon ha deciso di mettere sul mercato una nuova lente, un ef-s 55-250 is, quindi stabilizzata ma non credo sia usm… dovrebbe uscire in ottobre, ti conviene aspettare e vedere se è un “pacco” o meno… altrimenti mi accodo in tutto e per tutto a quanto ti è appena stato consigliato. Giacomo

    #1291103
    giacri
    Partecipante

    mi dimenticavo… ovviamente essendo un 55 ti manca tutto quello che può essere un grandangolo…

    #1291197
    squinza
    Partecipante

    Piuttosto, se proprio un tuttofare è quanto cerchi, c’è il 18-200 stabilizzato Sigma o il 18-250 Tamron. Ma non ti aspettare troppo…. diciamo che se il 18-55 ti sta bene, allora potrebbero starci…

    #1291383
    LauraB
    Partecipante

    no, anzi mi sta proprio stretto e non mi trovo bene… è tanto lento quanto buio… insomma una lente da “battaglia” e da usare senza scrupoli, ma da cui non si può pretendere

    #1291566
    pacio
    Partecipante

    quoto squinza, sennò mani al portafoglio e vai di 28-300L IS (più di 2000€, pesante, vistoso, ingombrante…ma che ottica!). Cosa ne pensi invece del 24-105 L IS? ci sono parecchie discussioni a proposito nel forum… Ciao

    #1291934
    Edgardo
    Partecipante

    Credo che il più ragionevole sia il 28-135IS: buono, versatile non costosissimo, stabilizzato. Per spendere di più: * 24-105/4 IS: Eccellente, stabilizzato, costoso. * 24-70/2.8: Ancora meglio del precedente, ma più costoso, non stabilizzato ma più luminoso. * 28-300IS: incredibilmente versatile e di prestazioni insospettabili (l’ho provato recentemente a paragone con ottiche di alto livello ed è notevole). Il primo comunque resta il consiglio più sensato. Ciao Edgardo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX