Home » Topic » Ritratti » Aiuto per ritratto

Aiuto per ritratto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1585456
    ZannaBianca
    Partecipante

    Ciao a tutti!! (Premessa: non so se sia la sezione giusta, se non lo fosse spostate pure.) Chiedo aiuto ai sapienti “ritrattisti”: una mia carissima amica mi ha chiesto di farle qualche foto, vorrebbe far stampare un suo ritratto in grande e appenderlo sul muro di camera sua. Sapendo della mia passione ha chiesto a me, però io di ritratti non ne ho mai fatti e non so nemmeno da che parte inizi il giusto approccio per un risultato soddisfacente. Abitiamo tutti e 2 a La Spezia, pensavo di andare a fare qualche foto in spiaggia alle 5 Terre verso il pomeriggio tardi, che dite? Come attrezzatura ho la 400D col 18-55 e 55-250 IS f 4/5.6, nessun flash purtroppo, se non quello built-in, e per ora purtroppo non ho possibilità di procurarmi focali fisse, ne conosco alcun canoniano spezzino che possa prestarmele. Come si lavora in questi casi? Quali sono le prime cose da fare, e le cose in ordine per arrivare a un bel risultato?? Grazie 1000 a chi vorrà darmi una mano [lo]

    #1585463
    bepoc
    Partecipante

    Io di ritratti non ne` capisco un tubo (dovresti sentire mabriola) ma … Per fare un buon ritratto non e`indispensabile, in nessun caso, ne` un flash ne` un’ottica fissa. La cosa importante e` la gestione della luce. Essendo il soggetto una tua amica sei facilitato. Puoi fare molte prove senza essere subito classificato come “scarso“.

    #1585464
    ZannaBianca
    Partecipante

    Grazie bepoc per il tuo passaggio 🙂 Per la luce pensavo di andare alle 5 Terre al pomeriggio, e scattare a pomeriggio inoltrato col tramonto, giocando un po’ di leggero controluce, per iniziare a capire come funziona (se uno non inizia, non lo capisce, no? [scu]) ed esposizione naturale col sole alle mie spalle….

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX