Home » Topic » Flash e accessori » Aiuto per scelta flash per macro

Aiuto per scelta flash per macro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    kerio
    Partecipante

Uso un Sigma 150mm 2.8 apo macro dg su una 40D, ma ho talvolta il bisogno di una maggiore illuminazione (anche se, potendo, preferisco scattare in luce ambiente). Ho visto che i flash macro Canon hanno prezzi per me troppo alti… benchè cash back di 30 euro. Tra l’altro ho bisogno di montarlo su di una lente con diametro filtro di 72mm. La scelta si indirizza quindi verso il Sigma (comunque parliamo di 340 euro con adattatore 72mm) o verso il Tumax ( 170 euro, questo gia fornito con attacco 72mm). Qualcuno sa dirmi com’è il Tumax ? Il NG del Tumax dovrebbe essere 6: è una valore con cui si può ancora lavorare ? Conoscete altri modelli sul mercato a prezzi interessanti, con Canon ? Cosa pensate infine di quelle soluzioni a circa 70 euro, composte da un ring composto da una serie di led (! ?) Attendo lumi dagli esperti del settore, grazie [gra]

longdream
    Partecipante

Io tralascerei subito i ring con i led che sono una soluzione mal apprezzata dagli appassionati di macro. Il Tumax con n.g. 6 non è certo il meglio considerando che altri macro lite hanno almeno un n.g. di 14 quindi il doppio. Il Sigma è forse quello che coniuga al meglio il rapporto qualità/prezzo tra i due apici Canon-Tumax. Possiedo il Sigma che viene fornito solo con due anelli adattatori da 55 e 58 mm e per avere altre misure devi ordinarli e, nel mio caso almeno, attesi molto prima di riceverli. Personalmente mi trovo molto bene col Sigma e forse è il miglior compromesso sul mercato. Un saluto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX