Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » AIUTO PER STABILIZZATORE

AIUTO PER STABILIZZATORE

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    lucbia
    Partecipante

CIAO A TUTTI,HO AVUTO OCCASIONE DI COMPRARE IL 17-85mm IS DI MAMMA CANON (USATO),PERO’ DA COME VEDETE IN FIRMA SONO UN PRINCIPIANTE,LA MIA DOMANDA E’,DOVE E QUANDO USARE LO STABILIZZATORE ?. COME SFRUTTARE AL MEGLIO L’IS? GRAZIE IN ANTICIPO(PER FAVORE AIUTATEMI) :Hp

LucaFusaro
    Partecipante

Lascialo sempre inserito e non pensarci più. Se un giorno ti venisse in mente di fare dei “panning” (foto seguendo il movimneto del soggetto), allora potrai toglierlo. Male non fa senz’altro ed è spesso un grosso aiuto, soprattutto se non hai ancora un polso d’acciaio. Luca P.S.: scrivere in maiuscolo in una chat o in un forum equivale a gridare. Non credo questo fosse tua intenzione, no? Quindi meglio il minuscolo.

lucbia
    Partecipante

grazie per la risposta. del maiuscolo non lo sapevo.scusate. ma anche nei paesaggi devo tenerlo inserito?

gloster1974
    Partecipante

Lascialo inserito per qualsiasi foto , non puo’ disturbare ma nel caso serva e’ li’ pronto ad intervenire 😉

longdream
    Partecipante

Faccio una precisazione alla quale vorrei il riscontro degli altri canoniani: lasciarlo inserito ad ogni foto cambia poco anche se comunque consuma batteria; lasciarlo sempre acceso, invece, non mi pare il caso in quanto durante gli spostamenti, finchè la fotocamera non va in stand by, comporta che il giroscopio interno stia sempre in movimento per compensare i movimenti del fotografo. Insomma usarlo su tutte le foto ci può stare ma sempre acceso non mi pare salutare. Che ne pensate?

LucaFusaro
    Partecipante