Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » aiuto per tagliare una foto

aiuto per tagliare una foto

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    towanda
    Partecipante

Scusate ma non ci capisco niente,ho bisogno del vostro aiuto!!Devo ritagiare una foto per mantenere solo il primo piano, del quale poi vorrei fare un ingrandimento 40×30. Se con fotoshop vado in immagine-ritaglia mi cambia la qualità dell’immagine o rimane tutto immutato? e se poi vado in immagine-ridiemensiona-dimensione immagine e metto 40×30? è giusto il precediemnto? Il mio dubbio è che facendo questi passaggi perda di qualità la foto. Scusate ma sto cercando di imparare . Grazie a tutti!! 😀

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da towanda: Scusate ma non ci capisco niente,ho bisogno del vostro aiuto!!Devo ritagiare una foto per mantenere solo il primo piano, del quale poi vorrei fare un ingrandimento 40×30. Se con fotoshop vado in immagine-ritaglia mi cambia la qualità dell’immagine o rimane tutto immutato? e se poi vado in immagine-ridiemensiona-dimensione immagine e metto 40×30? è giusto il precediemnto? Il mio dubbio è che facendo questi passaggi perda di qualità la foto. Scusate ma sto cercando di imparare . Grazie a tutti!! 😀

Il procedimento è questo: Prima di tutto selezioni l’area che ti occorre. Poi esegui il comando “ritaglia” di Photoshop. A quel punto fai “Salva con nome” e memorizzi l’immagine in JPEG a qualità 10. Fatto questo puoi mandare il file in stampa così com’è, dicendo al negozio che vuoi una stampa 40×30. Il resto lo farà lui, ingrandendo l’immagine otticamente. Tieni comunque conto che maggiore è il ritaglio e maggiore è la possibilità che l’immagine appaia meno definita, e non c’è verso di recuperare la perdita di risoluzione causata da un taglio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX