Home » Topic » Altri Obiettivi » aiuto per un moltiplicatore

aiuto per un moltiplicatore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    patray
    Partecipante

salve a tutti ragazzi,vorrei un aiuto se possibile.Sono in procinto di somprare il canon 70-300 is usm e mi era passata per la tesat di aggiungere al mio corredo un moltiplicatore di focale,ho letto che i canon vanno bene solo con alcune focali della serie L,ho pensato ai sigma per il mio corredo,voi che ne pensate.Grazie anticipate per l’aiuto. >>>>le foto sono belle solo perche sono foto<<<< (o) (o) [can]

longdream
    Partecipante

I moltiplicatori di focale della Canon (extender) possono essere montati solo su alcuni obiettivi Canon della serie L in quanto la lente frontale del duplicatore stesso, essendo sporgente, si adatta solo a questa serie. Leggi il seguente link per vedere quali ottiche serie L sono compatibili: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/EF_Lenses/Extenders/index.asp Su tutte le altre ottiche (non L) possono essere montati moltiplicatori compatibili ma nella maggior parte dei casi si viene comunque a perdere l’autofocus, come nel caso del tuo 70-300 IS USM che a circa 200mm non ha più l’AF. I moltiplicatori Sigma hanno rivelato incompatibilità con molte lenti Canon, ti consiglio quelli della Kenko. Personalmente uso un Kenko 2x sul Canon 70-300 con buoni risultati ma anch’io a 200mm perdo l’AF e sopperisco usando il cavalletto e focheggiando manualmente. ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX