Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Aiuto Photoshop CS6 ritocchi base

Aiuto Photoshop CS6 ritocchi base

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    i-stef
    Partecipante

Ciao a tutti, essendo alle primissime armi, chiederei consiglio ai piu’ esperti su come ritoccare i toni ed i contrasti nelle foto con cs6.(?) Sono consapevole che le post produzioni migliori si ottengono andando ad agire manualmente sui vari parametri, ma non sapendo e non capendo come fare, mi affiderei agli automatismi che propone il programma. Quello che non capisco e’ quale ritocco rende la foto piu’ simile alla realta’. Per questo metto una foto senza nessun ritocco e tre varianti. Foto originale: [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_4092.JPG[/IMG] Foto ritoccata con “contrasto automatico”: [IMG]public/imgsforum/2014/1/Contr._aut..jpg[/IMG] Foto ritoccata con “colore automatico”: [IMG]public/imgsforum/2014/1/Colore_aut..jpg[/IMG] Foto ritoccata con “tono automatico”: [IMG]public/imgsforum/2014/1/Tono_autom.jpg[/IMG] Chiedo a voi quale e’ meglio e se avete consigli e suggerimenti. [gra] Grazie e ciao

Luca Lupi
    Partecipante

Se la tua intenzione era quella di ritrarre la scena esattamente cosě come si presentava ai tuoi occhi, la migliore é quella che piů le si avvicina. [lo]

fotoit
    Partecipante

Io non ho visto la scena e quindi non posso sapere com’era, però a parere mio é migliore la seconda.

AlexCap
    Partecipante

beh,comprare CS6 ed usare quelle 3 funzioni automatiche,non credo sia buona cosa… se é in prova 30gg,beh ti conviene usare il software Canon,fai prima.. DPP offre ottimi comandi,semplici ed intuitivi. Tra i tre filtri applicati, sicuramente quello che + si avvicina in questo scatto,é colore automatico,con gli altri si creano delle dominanti improbabili in quella situazione. Ti consiglio comunque di usare DPP, usare semplicemente una regolazione dei livelli e il bilanciamento del bianco, arriverai al risultato voluto in 2sec in + ma con piů precisione.

marco66
    Partecipante

Beh usare la cs6 per sole regolazioni sono soldi buttati Mi pare che cs2 si possa scaricarla e usarla gratuitamente e posso assicurare che basta per usi base ma anche avanzati Pr regolare foto del genere basta usare i livelli (layer) e qualche maschera [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX